Mamme Single Che si Reinventano (Come Ho Fatto Io)

Care amiche, io, come sapete, faccio parte di quelle mamme single che si sono "reinventate".

Nell'articolo precedente, avevamo parlato delle difficoltà, non solo affettive, ma anche economiche con le quali noi mamme single dobbiamo fare i conti.......ed anche a quelle della gestione del tempo che il doverci assentare per lavoro, a volte, comporta.

Vi avevo anche promesso che vi avrei spiegato come ho fatto io, ricordate?

Bene, dopo la separazione, a parte il senso di vuoto che ho provato e la sensazione spiacevole di non potere più ragionare e programmare in termine di "noi" (come coppia), ho dovuto anche pensare al lato pratico: la quotidianità.

Dato che avevo abbandonato il lavoro, adesso che avevo anche un bambino da gestire e nessuno che potesse badare a lui quando non c'ero (mia mamma lavorava ancora), ho dovuto "arrangiarmi".

Inizialmente, ho trovato un lavoro part time in un call center organizzandomi un po', ma, presto, ho capito che la soluzione migliore sarebbe stata un'altra.

Io, mamme single, sono una persona molto curiosa e che non si stanca mai di imparare, perciò, nei brevi attimi di tempo libero, al posto di usare il pc per divertimento, l'ho usato per trovare una soluzione.

Mi sono informata sulle varie cose che si potevano fare "on line" e, devo dire, che molte di esse, se fatte con costanza ed impegno, portano reali (seppur non fantasmagorici) risultati, ma, ad un certo punto, mi si è "accesa" la classica lampadina: "Cosa stavo facendo io?".

Stavo cercando informazioni e data la scarsità di tempo a mia disposizione e la moltitudine di pagine web, se avessi trovato quello che faceva al caso mio, sarei stata disposta anche a pagare una piccola cifra per avere tutto quello che mi serviva in un colpo solo.

La domanda successiva è stata un'altra: "Cosa so fare bene? Quali sono le mie competenze?".

Anche voi come me siete mamme single, ma, anche se adesso non lavorate fuori casa, sarete, sicuramente, brave in qualcosa ed avrete argomenti in cui sarete, certamente, ferratissime!

Vi faccio un esempio: se, ad esempio,  le torte vi riescono particolarmente bene, chi vi vieta di aprirvi un blog e, magari, scrivere un ricettario? E, se siete brave a scrivere, perché non scrivere articoli che trattano argomenti in cui siete esperte per qualche portale e ricavarci qualche soldino??

Certo, non è facile se non sapete come muovervi (nel Manuale troverete un Report omaggio nel quale vi spiegherò passo a passo), ma, con un po' di pazienza, potreste riuscire a sfruttare le opportunità positive che oggi ci permettono di guadagnare qualcosa on line(stando attente alle fregature, ovviamente, ma, il discorso vale anche per la vita di tutti i giorni, non solo per internet!).

Io, ad esempio, avevo esperienza nel campo della cosmetica, del contatto con il cliente, di copywrtiting ed anche del web......così, ho deciso di aprirmi un blog che trattasse l'argomento mamme single anche sotto un altro punto di vista: la mamma sola che vuole ricominciare sotto diversi aspetti.

In aggiunta, ho anche scritto il manuale "Mamme single...come ricominciare" nel quale spiego come ho fatto io, dando consigli utili e, passatemi il termine, furbi, per evitare alle lettrici di inciampare in errori banali ......e dove spiffero tutto, ma proprio tutto, quello che ho capito degli uomini e delle relazioni con loro.

Ho deciso anche di "mettere a frutto" la mi esperienza nella cosmetica ed, infatti, troverete anche questo argomento, si, un po' frivolo, ma la vita insegna che il cambiamento parte anche dall'esterno e che una buona percezione di sé è fondamentale.

 Insomma, tutti argomenti che servono alle mamme single che vogliono rimettersi in gioco!

Io ho fatto così e nulla vi vieta di trovare la vostra strada on line, certo, dovete esserci portate ed avere, soprattutto, la forza di non scoraggiarvi ai primi "intoppi".

Sarò sincera, nonostante in molti parlino di arricchirsi con il web con metodi vari etc., vi dico che alla base di tutto c'è l'impegno: non credete a chi vi promette di guadagnare cifre da capogiro in pochi giorni, perché, anche se fosse possibile (forex etc.) c'è un alto margine di rischio ed i risparmi, per come la vedo io, è meglio conservarli per comprare qualcosa a nostro figlio.

Quella che vi sto descrivendo è, comunque, un'opportunità che può andare bene se vi siete ritrovate senza un lavoro e volete cercare un modo per guadagnare qualcosa stando, comunque, a casa.

Certo è che sul web......"se non fai non guadagni" (cosa che può creare ansietà) e, a parte particolari casi, non hai lo stipendio a fine mese.

Quindi, se avete questa fortuna, tenetevela stretta, perché, diciamocelo, lo stress, con la certezza di un entrata fissa a fine mese, è molto più ridotto.

Ma se un lavoro non ce l'avete, ecco che questa può essere una bella soluzione per le mamme single e, personalmente, mi sta dando molte soddisfazioni.

Per eventuali domande, mi trovate qui.

 

Un abbraccio,

Ariel

 

Arianna

La Tua Coach

 

WWW.LoveCoachaArianna.it

 

 

  Fai gratuitamente la tua domanda

Qui

 

 logo   

 

 Arianna Riccardi

 Coach Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Iscritta al:
Registro Nazionale Coach Professionisti (RENACOP)
Iscritta al numero: B-0282A-CPC


P.IVA: 02581890189

  

1° Consulenza Gratuita !!

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: