Mamme single.....gli uomini che fanno "tribulare"

Mamme single.....gli uomini che fanno "tribulare"

Care mamme single, oggi, volevo affrontare un argomento "caro" a molte di noi: L'uomo che dà del filo da torcere!

Dalle mail che ricevo, si capisce che non è un argomento esclusivamente da adolescenti al primo amore....che sanno bene quanto sia frustrante aspettare un appuntamento che poi "salta", oppure, una telefonata che non arriva mai.

Abbiamo già detto quanto sia fondamentale il modo di porsi (e l'autostima) e  come, tanti maschietti, in una relazione, si comportino in base alla persona che si trovano davanti.

Vedete, mamme single, nella vita, tutti facciamo il nostro personalissimo percorso e, sarebbe auspicabile che imparassimo anche dagli errori.

Certo, facciamo del nostro meglio, ma cosa succede quando "incappiamo" in un tipo difficile?

Probabilmente, siamo alla costante ricerca di un uomo che ci faccia "girare la testa", ma che, nel contempo, ci dia anche una certa sicurezza in termini di affettività, quindi, è abbastanza comprensibile lo stupore di quelle di noi che, non essendo più ragazze, vedono i loro sogni di stabilità, schiantarsi davanti a determinati comportamenti.

E' vero, amiche mamme single che, spesso diventiamo delle complici inconsapevoli di tante situazioni perfettamente evitabili, ma è altrettanto vero che  certi rappresentanti del genere maschile fanno del "bello e dannato" il loro marchio di fabbrica!!

Perché, succede questo?

Beh, sostanzialmente, sono giunta alla conclusione che i motivi plausibili siano 3:

- Non sono davvero "presi" da chi hanno di fronte

- Sono convinti che, certi comportamenti siano più appaganti e che gli permettono di ottenere di più (ricordate la sindrome della crocerossina?)

Sono un tantino immaturi.

 

Un abbraccio Mamme Single!

Ariel

 

Mamme single...La Regola da Non Dimenticare

Mamme single...La Regola da Non Dimenticare

Care mamme single, avevamo detto, a proposito dell' uomo che ama la conquista, che bisognerebbe usare qualche accortezza.

Ma, prima di tutto, cerchiamo di capire perché si verifica il calo di interesse.

Certi uomini sono un pochino immaturi e, quando si mettono in testa  una cosa, non vogliono aspettare… e,

come i bambini viziati, una volta ottenuto quello che vogliono, rivolgono l' attenzione altrove.

Così, amiche mamme single, inizieremo a notare i primi cambiamenti e, più cercheremo di avvicinarci e di capirne il motivo e più lui sfuggirà.

Vedete, "questi maschietti", spesso, "si buttano" molto più facilmente di noi ed, inizialmente,  possono sembrare anche più coinvolti....proprio per questo, poi, il cambiamento suscita in noi tanto stupore!!

Se mi conoscete almeno un pochino, mamme single, sapete già che, questo comportamento e questo tipo di uomo non merita più di tanto attenzione, ma, visto che non tutte la pensiamo allo stesso modo......(e qui mi rivolgo a quelle di voi che decidono che ne vale la pena) ricordatevi che,la regola più importante è: 

 Non farvi incantare e dosate bene la vostra presenza e le attenzioni.


Mamme single...la cosa può sembrare, forse, troppo razionale, ma, quando avete a che fare con questa tipologia di uomo sarà l'arma che potrete "sfruttare al meglio" per fare la differenza e per fare si che lui non vi consideri l'ennesimo "trofeo in bacheca".

E se siete avide di consigli e "trucchetti" utili.....non dimenticate"Mamme Single...Come Ricominciare", il Manuale dove, basandomi sulla mia esperienza, vi racconto quello che credo di avere capito del mondo maschile  per potere Ricominciare con lo "spirito giusto"!

 

Un abbraccio mamme single.

Ariel

 

Mamme Single.....Dosate Bene La Vostra Presenza

Mamme Single.....Dosate Bene La Vostra Presenza

Care mamme single, parliamo dell'uomo che ama (eccessivamente) la conquista e, se proprio siete decise nell'impresa.....c' è una regola fondamentale da tenere bene a mente:

Dosare le Proprie Attenzioni ed, aggiungerei, non essere troppo disponibili.

Premetto, che non amo dare questo genere di consigli, perché io credo che, una relazione matura si basi su ben altri presupposti.....ma, se avete voglia di giocare un po' e se siete davvero prese dal vostro conquistatore, eccovi qualche consiglio:

- Quando vi chiama, magari, non rispondete al primo squillo

- Cercate di farvi vedere con degli interessi (solitamente, certi uomini, appena si accorgono di essere al centro della vita della persona con la quale escono....si allontanano)

- Ogni tanto, mamme single,"ribellatevi a voi stesse" e  rifiutate un invito (so che è difficile, ma se il vostro lui fa parte di quelli che, acchiappata "la preda" perdono interesse......non rendersi sempre disponibili sarà un "ottimo investimento" per la durata del rapporto.

- cercate di non insinuarvi, a tutti i costi, in ogni suo spazio (soprattutto, inizialmente) e, dulcis in fundo...........

Ricordatevi Sempre che Lui è davvero fortunato ad avere catturato il vostro interesse!!!!

Sapete mamme single,  io credo che, in una relazione seria, certi "giochetti" non vadano usati..........infatti, molto presto, se si ha che fare con  un uomo che non dà certezze e che spinge a mettere in atto troppe tattiche, spesso (e meno male, aggiungo io), succede di stancarsi.

E, infatti, il non dovere fingere di essere un' altra persona e sentirsi libere di esprimersi "senza troppi filtri" sono i presupposti necessari per vivere una vera relazione d' amore.

 Detto questo, vi saluto e vi ricordo "Mamme Single...Come Ricominciare" vademecum utilissimo per le mamme single che hanno voglia di rimettersi in gioco.

 

Un abbraccio mamme single

Ariel

Mamme Single: se lui non telefona

Ciao a tutte mamme single...... cosa fare se la nostra nuova "preda" non si fa sentire?

Una cosa è certa... evitiamo di "dargli la caccia", perché gli uomini sono più semplici di noi e, se l'interesse nei nostri confronti è reale, avremo presto loro notizie. Quindi, la cosa ideale sarebbe quella di aspettare, perché in qualsiasi caso, ne usciremo meglio, ossia:

Leggi tutto...

Mamme Single: se lui ha paura

Care mamme single, oggi, proviamo ad affrontare una questione che penso, almeno una volta, abbia incuriosito molte di noi!

Ieri sera, sono uscita a bere qualcosa con un'amica e, quando le ho chiesto come procedeva il rapporto con il suo lui, mi ha risposto :"Ariel, mi ama talmente tanto che ha preferito allontanarsi per paura!." Io, tra me e me ho pensato:

Leggi tutto...

Mamme Single: se lui "scappa" davanti all'amore

Amiche mamme single, abbiamo parlato ieri degli uomini che dichiarano di "avere paura" davanti all'amore ed abbiamo detto che può essere, ma che, alla fine, se è un sentimento vero, non si riesce a scappare.....diffidando anche, da chi la utilizza come scusa per tirarsi indietro.

Stamattina, mi è capitato di leggere un articolo, dove si diceva che il timore davanti all'amore vero, può indurre il maschietto a scappare.....quando si dice il caso! Proseguendo con il fatto che, per negare il sentimento che lo sovrasta, si perde in mille storielle cercando

Leggi tutto...

Mamme Single: ho scoperto una cosa!

Care mamme single, ieri sera, ero a cena con degli amici che si occupano di terapia di coppia, relazioni e quant'altro e, parlando, ho scoperto una cosa che mi ha lasciata abbastanza sbalordita.

Premesso che, già sapevamo che l'approccio maschile, in un rapporto, è sostanzialmente diverso da quello femminile.....sembra che, con il "giusto modo", si possa, veramente, ottenere dal nostro uomo (o dal nostro ex) quello che abbiamo sempre e solo sognato! Vi lascio immaginare il mio entusiasmo quando

Leggi tutto...

Mamme Single: gli uomini non sono tanto complicati

Amiche mamme single, la prima cosa da considerare è il modo nel quale l'uomo desidera essere “accolto“: molti, desiderano esserlo in modo incondizionato.

Non vi sto suggerendo di trasformarvi in tappetini, ma vi sto solo dicendo che gli uomini si gratificano in modo differente dal nostro. Non dimentichiamoci che, mentre noi traiamo benessere dall'ossitocina, il principale responsabile di questo "stato di grazia" nell'uomo è IL TESTOSTERONE. Ora, lasciando perdere i risvolti sessuali della cosa, vi dico che, anche il modo di essere ne è fortemente influenzato, ma come? Vedete mamme single,

Leggi tutto...

Mamme Single: così pensano di ottenere di più?

Amiche mamme single, avevamo considerato, la prima ipotesi, del come mai un uomo ci dia del filo da torcere.

Oggi, vediamo la seconda: comportandosi così, pensa di ottenere di più. Vedete, tutti noi, crescendo, ci formiamo il nostro "bagaglio" di esperienze ed, in base a quello, finiamo col mettere in atto determinati meccanismi comportamentali. Non è raro che, certi maschietti (qui parliamo di loro, ma, anche noi,

Leggi tutto...

Mamme Single: uomini immaturi?

Eccoci qui, amiche, ad affrontare la terza ipotesi del "perché" un uomo gioca un po' troppo...all' interno di una relazione.

Avevamo già considerato l'elemento "paura", oggi, considereremo un' altra possibilità: il nostro amico, sarà, forse, un po' immaturo? Pura demagogia, direte voi? Non proprio, ma cruda realtà. Vedete, più volte abbiamo detto che, un rapporto, per definirsi tale, necessita di una comunione di vedute, ma, soprattutto,

Leggi tutto...

Mamme Single: Uomini, se non sono davvero "presi"

Care mamme single, come promesso, affronteremo in modo più approfondito l'argomento "L'Uomo che fa tribulare" e vedremo, qui, la prima ipotesi: non è davvero "preso".

Non vorrei sembrare troppo diretta, ma, in una grande percentuale di casi, è proprio così. Verrebbe, allora, da chiedersi :"Chi glielo fa fare di uscire con me?". Ebbene, ci sono volte, nelle quali, per uscire con una persona non serve un interesse smisurato,

Leggi tutto...

Arianna

La Tua Coach

 

WWW.LoveCoachaArianna.it

 

 

  Fai gratuitamente la tua domanda

Qui

 

 logo   

 

 Arianna Riccardi

 Coach Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013

Iscritta al:
Registro Nazionale Coach Professionisti (RENACOP)
Iscritta al numero: B-0282A-CPC


P.IVA: 02581890189

  

1° Consulenza Gratuita !!

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: