Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme single...Come ho Ricominciato (1° Parte)

Colleghe mamme single,l'altro giorno, una di voi mi ha "mosso" un appunto, ed io, dato che ritengo importante il vostro parere.....voglio coglierlo al volo!

Innanzitutto, mi piacere conoscervi meglio ed avere altre storie di Come hanno fatto altre di noi a Ricominciare (potete inviarle qui) ma, in attesa delle vostre vorrei iniziare con il raccontarvi la mia!

 

Allora, come ben sapete, faccio parte delle mamme single, ormai da 6 anni e, quando il mio rapporto è terminato, anche se la parola fine l'ho messa io, ho passato un periodo molto triste, nel quale mi sono sentita un po' spaesata, oltre che sconfitta, logicamente........

 Come tutte voi, immaginavo che sarebbe stato l'uomo della mia vita, la persona accanto alla quale sarei invecchiata, ma il sogno si è infranto, contro il suo modo di vedere le cose, le sue priorità......ed, un po', anche contro a sua madre!

Così, dopo avere preso atto che non era il modo nel quale volevo passare la mia vita e dopo essermi resa conto che "non reggeva più", nemmeno la motivazione di stare insieme per nostro figlio (perché si meritava una mamma serena e, soprattutto perché NON si meritava di crescere nell'ipocrisia e nell'infelicità) .....ho preso il coraggio di mettere un punto a quel capitolo della mia vita.

E' stato tutt'altro che facile, anche perché, quando vieni lasciata, solitamente, sei supportata e compresa, ma quando lasci sei "la cattiva".

Io, mamme single, all'epoca, non avevo nessun altro e, questo, mi ha aiutata a prendere una decisione maturata con consapevolezza e, soprattutto, senza l'abbaglio di una nuova vita con un nuovo amore!

L'ho lasciato, perché IO non stavo più bene con lui ed ero infelice, non mi riconoscevo più...

Questo, però, non vuol dire che io non abbia sofferto, anche perché, si trattava di una persona che io ho amato, con la quale ho avuto un figlio ed alla quale vorrò sempre bene......insomma, la parola fallimento ben si adattava a come mi sentivo io.

Appena dopo la separazione, anche se ero molto ferma, nella decisione che avevo preso, non nego che ho dovuto fare i conti con molte pressioni esterne : "Non puoi buttare tutto via così" era la frase che ricorreva più di frequente.

E, tra me e me, pensavo: "Ma cosa ne sanno queste persone di come sono stata io, hanno visto solo la punta dell' iceberg, loro criticano, ti dicono quello che sarebbe giusto facessi, ma poi.....tornano a casa loro, con la vita che, si suppone, si siano scelti.....solo chi vive le cose, può capire!"

Quindi, mamme single, resistendo ai tentativi di farmi tornare sui miei passi, mi sono detta: "Caspita, ma la vita è la mia, io non ho fatto niente di male, non ho nessun altro....semplicemente, non sono felice con questa persona ed, in totale lucidità decido che voglio pensare alla mia serenità e crescere mio figlio in un ambiente "armonioso", dove i conflitti non sono all'ordine del giorno.....è un errore?"

 Continua....

 

Scarica Gratis il Report:

mamme single ebook

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

mamme single

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: