Se,la vostra autostima è scarsa, mamme single, il rischio di ritrovarvi in una relazione dipendente è molto grande, perché vi sentirete, molto probabilmente, inadeguate e, se il partner assumerà comportamenti che non gradite, penserete di meritarveli....e più la situazione peggiorerà, più voi ci sarete "dentro fino al collo"..... Diventerà una sorta di "questione di principio"farete sempre di più per dimostrargli il vostro valore nella speranza che lui si accorga di quanto valete e che la vostra relazione migliorerà.
Non cascateci, mamme single, una persona cambia quando è lei sola a deciderlo e, rendersene conto, sarebbe il primo passo per "spezzare il cerchio'.
Invece, vivendo in funzione della metamorfosi di qualcun altro (perché ciò, per voi, rappresenterebbe la felicità assoluta) innescate dei meccanismi negativi consegnando a quella persona le chiavi della vostra gioia e della vostra serenità, sottovalutando il fatto che il vostro benessere deriva dall'interno e così, anche le vostre consapevolezze più grandi!
Mamme single, per ottenere "Il Giusto" da un rapporto, bisognerebbe sempre tenere presente che una coppia è composta da due elementi e che entrambi, devono muoversi per la reciproca felicità.
Quindi, se pensate di fare parte di un meccanismo "simile", tenete sempre presente che alcune cose nella vita succedono.....ma altre, potete deciderle voi e, tra queste, c'è la vostra felicità.
Un Abbraccio Ariel