Mamme Single: accettare per amore?

può succedere che, con l'andare del tempo, la personalità di uno dei due prenda il sopravvento. Questo succede, soprattutto, nelle coppie dove l'equilibrio non regna sovrano.....oppure, detto terra a terra, dove uno dei due è più innamorato dell'altro. Un rapporto, mamme single, per donare serenità e benessere, dovrebbe basarsi sul rispetto e sullo scambio reciproco, ma, purtroppo, non sempre questo accade ed ecco che, fioccano lamentele di persone che soffrono perché non si sentono adeguatamente considerate e corrisposte.

Tempo fa, ho scritto un articolo, dove sostenevo che, solitamente, nessuno inizia una storia con l'intento preciso di fare male all'altro, ma che, ben presto, "le carte si scoprono" ed una persona capisce fino a che punto può spingersi e fino a che punto può arrivare la sopportazione dell'altro (ed, anche se è una cosa "eticamente scorretta")....spesso, ne approfitta. Io sono fermamente convinta che, uomini e donne hanno una capacità di adattamento alle situazioni molto forte e che si comportino in base a chi si trovano davanti!

Quindi, non stupiamoci se, il nostro grande amore che tanto ci ha fatto penare con la nuova compagna è un agnellino......vi dico questo, perché i conti sono presto fatti e le considerazioni alle quali attenersi sono solo 2 (se non riuscite ad ottenere tutto l'amore che meritate):

- vi ama, ma è talmente abituato a fare il bello ed il cattivo tempo con voi (perché, per paura di perderlo accettate determinati comportamenti)....da continuare a farlo, "In fondo, a lui va bene così"! oppure, mamme single.....

- non prova quello che provate voi (scusate la franchezza). In quest'ultimo caso, se proverete a farvi valere e lo perderete, avrete evitato di sprecare altro tempo (perché, prima o poi, l'avreste perso comunque.....almeno, avete conservato la dignità).

Nel primo caso, facendovi "rispettare" si renderà conto che, non ha davanti una marionetta e, se non vuole perdervi, capirà i nuovi limiti e si darà una svegliata!

Care amiche, tutto questo, per farvi capire che, in qualsiasi caso......facendo appello anche all'amore verso voi stesse ed alla vostra autostima non potrete cheuscirne vittoriose!

Un saluto a tutte, Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: