Mamme Single: l'egoismo sano (2° Parte)

spesso, ponendosi quello come unico problema. Così, cresceva con l'idea che la felicità era tale solo se si era in 2. Questo modo di vedere le cose, logicamente, portava delle conseguenze ed una di queste era la sopportazione unita e ben dosata alla maschera della dolcezza a tutti i costi.

Certo, non voglio generalizzare, ma questo modo di vedere le cose, ha portato alcune di noi a vivere in funzione della persona che avevano vicino preoccupandosi solo di cosa fare per non perderla, invece di pensare a cosa fare per essere felici.......finendo per non occupare mai il primo posto, ma sempre il secondo! E qui mi collego al discorso dell'egoismo sano.

Talvolta, è necessario attribuirsi la stessa importanza che si attribuisce al prossimo (ed, in questo caso, al partner), perché, una persona, umanamente, spesso, prende quello che può e, se si rende conto di essere il protagonista assoluto della vostra relazione, potrebbe anche accadere che se ne approfitti. La parola rapporto si basa sull'incontro di due elementi (Tu e Lui) che rivestono uguale importanza, che devono rispettarsi e non snaturarsi........ma, può succedere che a cambiare tutto sia solo uno dei due a favore dell'altro ed, allora, non è giusto.

In "Mamme Single...Come Ricominciare" affronto anche questo tema esponendo una teoria, a detta mia e di molti altri, valida: spesso, la donna che fa tutto seguendo le aspettative altrui (e mai le proprie) si trova ad affrontare qualche delusione.........ma una cosa voglio chiedervela: chi ci pensa a voi se siete voi le prime a non farlo? Come potete pretendere di avere determinate attenzioni dal partner se le prime a negarvele siete voi?

Le prime a dovere a voi stesse qualcosa siete voi. La vostra soddisfazione non può dipendere da qualcun altro.......perché avrà la vita di una farfalla.

Solo voi potete decidere chi essere, cosa volere e cosa fare. Per fare questo servirà, sicuramente, un po' di egoismo, ma di quello sano! Quindi, non sentitevi in colpa, ma prendetevi i vostri spazi e fate valere le vostre necessità e, se siete di quelle che sposano "il fare felici gli altri ad ogni costo".......vi svelo un segreto che vi farà sentire meno in colpa: dal vostro benessere ne trarranno giovamento anche le persone che amate! Rifletteteci.

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: