Mamme Single: volersi bene dopo l'abbandono

Care mamme single, abbiamo parlato dell'importanza di volersi bene, oggi, però, è d'obbligo toccare un argomento: cosa succede (se non ci riusciamo), alla nostra autostima dopo una separazione?

Vedete, io non sono una super donna, ma, una cosa, credo proprio di averla capita: dopo un abbandono, tendiamo a buttarci giù (in particolare, se avviene a causa di una più bella, più affascinante, più giovane etc.).

Tutto nasce dal fatto che dobbiamo trovare a tutti i costi una spiegazione e, la più plausibile, è quella che, il "signore" in questione sembra essersi stancato di noi.......nella nostra mente iniziamo ad incolparci e, così, inizia la tarantella dei vari: se fossi stata più dolce......se non fossi stata così gelosa.....se mi fossi curata di più!!!

E, così,mamme single, tendiamo a sentirci in colpa, perché, anche se è una cosa triste, in un certo senso, ci aiuta a trovare un motivo a quello che sta succedendo. La cosa che, spesso, non si prende in considerazione è che, questo modo di fare, presto, diventa il modo principale con il quale ci percepiamo.

Non è una cosa da sottovalutare, perché, addossandoci la colpa di qualsiasi cosa, non solo non recupereremo il rapporto, ma peggioreremo la nostra autostima (ed è molto più grave). Quindi....STOP! Se una persona vuole stare con noi, vuole stare con noi e basta e se un uomo è davvero innamorato non avrà voglia di guardarsi in giro!! E' più semplice di quanto si creda mamme single... A volte, gli amori finiscono e, quando succede, è perché in noi o nell'altro scatta qualcosa o il bisogno di qualcos'altro e, anche se è triste dirlo......la relazione si esaurisce.

Non è la persona ad essere sbagliata, perché, ognuno di noi ha i propri pregi ed i propri difetti, il proprio modo di vivere l'amore e di rendere unico e speciale un rapporto. La considerazione che abbiamo di noi  non può e non deve dipendere da qualcun altro. La cosa più opportuna da fare, se ci troviamo in questa situazione, è quella di concentrare l'attenzione sull'unica persona che abbiamo il potere di migliorare e di cambiare positivamente: NOI STESSE.

Un abbraccio mamme single!

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: