Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: schiave di una situazione

Care mamme single, innanzitutto un grande abbraccio a quelle di voi che, mi seguono sempre con tanto affetto! Il titolo dell' articolo vi sembra un po' forte?

Forse, ma, come sapete, io tengo sempre in estrema considerazione quelle che sono le vostre opinioni e, se mi arrivano molte email che parlano dello stesso argomento....non posso fare finta di niente!

Non vi nascondo che, solo pensare di essere "schiava" di qualcosa, mi provoca una certo prurito.....ma, a volte, accade che, nonostante la nostra "tostaggine" e tutti i nostri buoni propositi, ci troviamo invischiate in situazioni che sembrano più grandi di noi.

La ragione e l' autostima, mamme single, ci direbbero di svoltare a destra, per un sacco di motivi: ci meritiamo di più, una persona che ci fa stare male non è quella giusta, un sentimento per essere vero deve basarsi sullo scambio.....e via discorrendo. L'altra vocina ci sussurra: "Vedrai che, se insisti, potrai farlo cambiare", "Forse non è lui che sbaglia, ma sei tu che non fai abbastanza".....bla, bla, bla.

Io, in totale sincerità, vi dico che, è facile parlare di certe cose quando non le vivi, e vi dico che, anche la donna più tosta, probabilmente, una situazione del genere l'ha vissuta. Spesso, si crede che la determinazione sia insita in una personalità ed, in parte, è vero. Io, però, sono convinta che, in amore, entrino in gioco altri fattori. Vedete, mamme single, quando si parla di sentimenti, non si tratta esclusivamente di concludere un buon affare e di essere persone decise, ma, anche il cuore ha le sue ragioni e non possiamo imporci di non ascoltarle, ma possiamo "educarci" e farlo nel modo più giusto.

Proprio per ciò, vi dico che, l'estrema decisione in ambito sentimentale, spesso, è frutto anche delle esperienze che abbiamo vissuto......semplicemente, ci sono persone che, memori delle batoste, non sono più disposte ad entrare in storie dalle quali sarebbe, poi, difficile uscire.... Facile? Io credo che, molte delle situazioni che ci "accadono" abbiano sempre quello che io chiamo "un punto di ingresso".....ossia, care mamme single, esiste un momento specifico nel quale ci rendiamo conto (anche se fingiamo il contrario) del "pericolo" e ci possiamo sottrarre, usando, semplicemente, la nostra forza di volontà, cosa che sarebbe molto più complicata dopo.

Questo, almeno, è il mio pensiero........e, non vi nascondo che, nell'acquisirlo, l'esperienza ha giocato un ruolo molto importante!

Un abbraccio mamme single....Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: