Mamme Single: se diventassimo toste?

Amiche mamme single, come avevamo già avuto modo di dire, al mondo, esistono due categorie di donne:

-quelle che agiscono

-quelle che si adeguano.

Tralasciando il fatto che, anche alle più toste di noi, almeno una volta, è capitato di dovere accettare certe situazioni, magari, per il bene del proprio figlio, a chi non è mai successo di chiedersi: "Ma se mi fossi imposta un po' di più?.......Ma se avessi avuto il coraggio di difendere le mie idee ed i miei sogni, adesso, mi sentirei così?" Guardate che non sto scrivendo questo articolo per il gusto di farvi sentire peggio, ma per provare a riflettere insieme, perché la vita non ci regala niente e per le cose che si vogliono davvero....... bisogna trovare il coraggio di esporsi e di lottare!

Lo so già mamme single che alcune di noi, adesso mi diranno: "Io nella vita ho sempre lottato......ed il risultato è stato che continuo a farlo e che non ho realizzato le cose che mi ero prefissata!". Certo, ma un conto è farlo per "sopravvivere" e l'altro è farlo per migliorarsi, tenendo anche conto dei propri desideri. Essere toste, significa anche non dare più considerazione ai giudizi altrui di quanta ne diamo ai nostri e sapersi imporre per ottenere la propria fetta di felicità, risultando, forse, anche un po' egoiste........ma, del resto, non credete, mamme single, che, chi è sempre pronto ad ergersi sul piedistallo, quando deve pensare al proprio benessere non lo faccia?!

Determinate, forse, si nasce......ma conosco anche donne che lo sono diventate, dopo essersi rese conto che, i giorni persi a soddisfare eccessivamente (ed esclusivamente) le aspettative altrui.....non tornano più!

Quando ho aperto Mamme Single Secrets, l'ho fatto con un unico e preciso scopo: ricordarvi che siamo anche donne e che, in quanto tali, abbiamo il diritto-dovere di pensare al nostro benessere e di agire per stare meglio, anche per nostro figlio......che non potrà che beneficiare del nostro ritrovato (o nuovo) appagamento!

Prima che mi venisse l'idea, dopo la separazione, mi sono guardata attorno ed ho visto tantissimi siti di mamme (alcuni veramente utili ed esaurienti), ma non trovando fino in fondo quello che cercavo.......ho pensato di creare qualcosa di diverso, ma di ugualmente utile, considerando l'aspetto "MAMME che vogliono Ricominciare" con tutte le aspettative, i disagi ed i timori che la cosa comporta.

Io, visto la vostra presenza costante, penso di esserci riuscita e spero che, dai miei articoli capirete che, la persona dalla quale partire siete, esclusivamente, voi e che, siete solo voi che vi attribuite il giusto valore (per carità, non aspettate che lo facciano gli altri!).......e, quando lo farete, non siate "tirchie" ed abbiate il coraggio di reclamare quello che vi spetta, portando avanti le vostre idee!!

Questo significa essere toste? Può darsi, ma alla fin fine, potete usare il termine che più vi aggrada.....il concetto di base è sempre quello!

Un abbraccio mamme single.......Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: