Mamme Single: accettare di non piacere a chiunque

 

1) Sorridere In Continuazione: Noi femminucce, educate all'arte dell'accondiscendere, utilizziamo il sorriso per alleviare la tensione e l'imbarazzo o, semplicemente, per piacere. Questo atteggiamento, a volte risulta totalmente inutile e, soprattutto inefficace, perché il nostro interlocutore, nella migliore delle ipotesi (quando la situazione non lo richiede) penserà che siamo eccessivamente accondiscendenti e ciò non è mai un bene. Il sorriso è bello, ma usatelo con cautela e nel contesto giusto.

2) Fare Continuamente Si Con La Testa: mamme single......altro cenno ossequioso che andrebbe usato con parsimonia, soprattutto, in ambito non amoroso. Alla “Brava Ragazza” viene insegnato ad annuire, perché così è più malleabile e porterà a casa più consensi.....e, alla lunga, diventerà un vero e proprio modo di fare. Il rischio effettivo è che, nelle situazioni di tensione, nelle quali si è intenti ad ascoltare qualcuno....questo gesto “automatico” parli per noi e che dica più di quanto, effettivamente, vorremmo. Pensiamo che accennare continuamente ci faccia entrare maggiormente nelle grazie di qualcuno?.........Forse, ma denuncia solo il terrore di contraddire....perché così si dovrebbe prenderebbe una posizione e non saremmo più neutrali. Essere “neutrali” è una situazione che non espone ad eccessivi pericoli ed, alla fine, per molte ragazze educate in un certo modo....è meglio così.

3) Davanti ad un Complimento...Mamme Single, vi sentite molto imbarazzate? Altra cosa che affonda le radici in antichi retaggi. Molte donne credono che reagire con umiltà ad un complimento sia la regola....e, invece, sbagliano. Quando viene fatto un apprezzamento che sappiamo di meritare, facciamo sicuramente una figura migliore rispondendo con un bel GRAZIE! Inoltre, se chi abbiamo di fronte è malizioso, corriamo anche il rischio che scambi la nostra eccessiva umiltà per ipocrisia.....quindi, pensateci! Non è semplice cambiare dall'oggi al domani un comportamento che ci appartiene sin dall'infanzia, ma riflettendoci bene ed applicandoci un po'....potremmo anche riuscire a modificare qualcosa, un po' per volta.

Se vi interessa capire certi errori e certi atteggiamenti che fino ad oggi non hanno "fruttato" molto, nel Manuale troverete molti suggerimenti pratici. E ricordatevi, mamme single, che per piacere a tutti dovremmo avere mille personalità differenti e ciò non è proprio possibile, mettendo in conto anche la faticaccia.....quindi, tanto vale “metterci la faccia” e prendere posizione essendo noi stesse e se a qualcuno la cosa darà fastidio, sarà un problema suo!

Un abbraccio. Ariel 

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: