Mamme Single: la ragazza per bene e quella con le p---e

Amiche mamme single, mi è stato chiesto.....:"Ma Ariel, possibile che io, nella mia vita, mi sia sempre comportata nel modo giusto e che ne abbia ricavato solo batoste?"

Se il titolo di questo articolo vi ha intrigate, vuol dire che, almeno una volta, questo pensiero ha sfiorato anche voi. Nella vostra vita di mamme single, può darsi che avrete cercato di comportarvi secondo gli schemi più giusti per la vostra educazione....avrete studiato, vi sarete fidanzate, vi sarete sposate, avrete avuto un bambino e, adesso, siete qua......

cosa non ha funzionato, allora? Risposta : il modo di "gestire i vostri bisogni". Mamme single, avevamo già trattato, sommariamente, questo argomento ,vedendo come la Brava Ragazza segue le regole.

Premetto che, non c'è nulla di male nel farlo....ma, c'è un ma. Lei, è talmente abituata a rispecchiare un certo stereotipo ed a fare quello che gli altri si aspettano, che perde di vista quello che realmente vuole, o forse, è più corretto dire che, essendo sempre stata abituata a comportarsi così, non è "allenata" ad ottenere il meglio per se stessa. Ci sono alcune differenze sostanziali tra lei e la Ragazza con le P---e, ve ne elenco qualcuna:

- La Prima, si preoccupa del giudizio della gente: non è un male, ma è una cosa che non va portata all'eccesso e la ragazza che "sa il fatto suo", questa cosa l'ha intuita da tempo, infatti, è sicura di avere un'ottima capacità di discernimento e di sapere bene cosa sia bene e cosa sia male per lei......fidandosi anche del suo istinto.

- La Prima, ha la smania di piacere a chiunque.....la seconda, pensa che non si possa piacere a tutti, non se ne cruccia e, a dirla tutta, l'importante è che si piaccia lei.

- La Prima, pensa che l'autostima sia solo una parola del vocabolario.....la Seconda, mamme single, la conosce bene e sa che l'autostima è preziosissima per "superare le avversità" e che ha contribuito a renderla ciò che è.

- La Prima, si sente addosso le responsabilità di qualsiasi cosa e cerca di accontentare tutti....la Seconda ha ben chiaro cosa le serve per realizzarsi e, considerando, comunque, i sentimenti delle persone che ama, lavora per il suo obbiettivo.

- La Prima, si attiene a tutte le regole....la Seconda, a volte, le adatta e, perché no....se ne inventa anche qualcuna che la agevoli nel raggiungimento della vita che vuole.

- La Prima, quando riceve un complimento arrossisce....la Seconda, ringrazia fiera perché è ben consapevole di esserselo meritato.

Queste, amiche mamme single, sono alcune delle differenze sostanziali che mi è successo di riscontrare..........con ciò, non voglio aizzarvi all'egoismo puro, ma voglio solo ricordarvi che, sarebbe auspicabile, dare alla vostra persona la stessa considerazione che avete per gli altri........ Voi non siete meno importanti e dovete avere ben chiaro cosa vi fa stare bene e lottare per ottenerlo.

 

Un Abbraccio, Ariel 

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: