Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: modificarsi per sedurre?

abbiamo e se questo è il nostro cruccio, è inevitabile che pensiamo che, modificando qualcosa, potremmo ottenere il tanto sospirato miglioramento.

Vedete, mamme single, non è poi così irragionevole volere apportare delle migliorie a quello che siamo, ma dobbiamo farlo senza mai "snaturarci". Se ci poniamo ad un primo incontro come una "femme fatale" senza esserlo, alla prima occasione, il nostro teatrino si smonterà e rimarremo con un "palmo di naso". A mio parere, non esistono caratteristiche caratteriali veramente brutte o veramente belle, ma esistono le sfumature sulle quali possiamo lavorare per ottenere la "tonalità giusta"......l'importante, è non farci sovrastare dal nostro disagio, ma prenderlo come un segnale positivo per potere migliorare.

Quando ci si trova ad affrontare una nuova relazione, spesso, siamo intimorite e, questo timore può causare situazioni che, se non prese di petto, possono amplificare la nostra ansia e provocare proprio la cosa che temiamo. Ad esempio, mamme single, abbiamo appena parlato dell'ansia......lo sapete che è il nemico numero uno della lucidità? Quando ci assale, tendiamo ad andare in confusione ed a prevenire in modo irrazionale ogni possibile conseguenza ed il risultato è un blocco che ci impedisce di relazionarci in modo naturale, non sentendoci adeguate.

Se vogliamo modificare veramente qualcosa, e diventare persone con una buona autostima, dobbiamo innanzi tutto imparare a

-valutare lucidamente le cose: questo passo ci porterà grandi soddisfazioni, perché ci renderemo conto che anche "Gli insospettabili" hanno dei punti deboli, solo che li affrontano, magari sbagliano, ma avvertono gli errori come una nuova possibilità di imparare (senza prenderla come una condanna a vita) e, potete scommetterci.....riescono a rialzarsi.

-porsi obbiettivi a breve scadenza: ne avevamo già parlato, vi ricordate? E' una cosa molto efficace, perché renderà il vostro cammino verso il cambiamento meno impossibile e perché, man mano che raggiungerete il mini obbiettivo la vostra autostima e la vostra consapevolezza aumenterà.

- visualizzare il cambiamento (anche di questo avevamo parlato) in pratica bisognerebbe immaginarsi la situazione che ci provoca il disagio ed affrontarla come se il cambiamento in noi fosse già avvenuto....più e più volte, alla fine avremmo preso maggiore confidenza con il nostro nuovo modo di fare e, quando l'evento si presenterà, saremo sicuramente più positive e sicure di noi.

-evitare il vittimismo: anche se abbiamo avuto "solenni bastonate", sappiate, mamme single, che l'unica cosa che possiamo fare è andare avanti e converrebbe farlo con tanta positività. Non facciamo di un singolo episodio una regola di vita.......se abbiamo fallito una relazione, non è detto che dovrà necessariamente essere così anche la prossima! Probabilmente, non eravamo compatibili probabilmente, non siamo le uniche ad avere sbagliato, probabilmente, è stato meglio così e, adesso, non riusciamo a rendercene conto! Non siete voi quelle che non vanno......semplicemente non andava la vostra coppia.

Quindi, mamme single, se per sedurre un nuovo lui volete apportare qualche modifica è più che lecito, ma fate in modo che, questo cambiamento sia positivo anche per voi stesse e che vi si "addica"......insomma, che sia una possibilità per migliorare e per fare emergere le straordinarie potenzialità della donna splendida e fiera che abita in voi.

Un Abbraccio, Ariel 

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: