Mamme Single: da ragazza per bene segui le regole

 

Adesso, vorrei soffermarmi su quest'ultime. Siamo tutti d'accordo che, per vivere bene, l'essere umano abbia bisogno di determinate regole, e va bene.....l'importante è non dimenticare "Chi siamo" per seguirle. Mamme single.....una regola, si suppone che sia tale, perché nel tempo ha dato risultati positivi, ai quali attenersi per condurre una vita ottimale. Però, e qui nasce la grande differenza, ci sono persone che il dubbio se lo pongono molto raramente: le ragazze che fanno quello che devono.

Sono il sogno di molte mamme (e, forse, anche di molti uomini), crescono con l'idea di fare quello che è "giusto", si affidano ciecamente alle regole, così la probabilità di sbagliare è minima e, se dovesse succedere, non sarebbe, totalmente, colpa loro!!! Amano essere ben volute e se ne rammaricano se questo non succede.

Care mamme single, anche voi (come me) non sarete sfuggite a questo "prototipo"......ma, ben presto, vi sarete rese conto che certe "direttive" non sono sinonimo di "riuscita certa".......a questo punto, le più temerarie di noi hanno capito che non siamo noi che dobbiamo seguire le regole, ma sono le regole che devono adattarsi a noi ed al nostro modo di essere. Può darsi che commetteremo degli errori......ma non è meno seccante sbagliare di testa propria, con la sicurezza di averci provato?

E qui entra in gioco una cosa fondamentale: Il Nostro Istinto. Se noi facciamo mente locale, ci ricorderemo sicuramente di un'occasione nella quale abbiamo avuto un 'sentore' che non abbiamo seguito......o una persona che, 'a pelle', non ci piaceva e tutto, alla fine, si è rivelato fondato. Il fatto è che veniamo poco educati a dare ascolto a questa vocina, per il semplice fatto che non ha basi fondate e, così, è meglio seguire le regole!

Mamme single, lungi da me il dirvi di non farlo, ma per vivere bene dovremmo imparare, anche, a fidarci del nostro istinto. Non è una cosa da sottovalutare.....noi esseri umani, evolvendoci, abbiamo preso le distanze da questa risorsa potentissima che, è da sempre, dentro di noi. Pensiamo, per un attimo, agli animali: loro vivono del loro istinto!!! Certo, noi siamo diversi, ma non dobbiamo permettere che il fatto di seguire "indistintamente" le regole, anestetizzi una risorsa così importante, che, se ben gestita può diventare una nostra grande alleata.

Un abbraccio a Tutte !! Ariel 

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: