Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: l'amicizia tra Ex

un giorno, le cose iniziano ad andare male, l'idillio lascia spazio alle liti e lo scenario cambia......e, pian piano, inizia a delinearsi all'orizzonte una rottura.

Ma, onestamente, se il rapporto con lui non ha più ragione di esistere in termini di coppia, vi sembra giusto cancellare tutto quello che avete provato e dimenticarvi della sua esistenza? Le persone, mamme single, si fanno mille problemi per cambiare un profumo o una marca di dentifricio e poi..... gettano alle ortiche il sentimento verso qualcuno con cui hanno condiviso momenti importanti della loro vita! Certo ....lo so lo so....ci sono casi in cui proprio "non ce la si fa" e sono quelli in cui si viene tradite (ma, in questo caso, si viene deluse da una persona che credevate diversa) e non vi do torto se, non gli darete credito nemmeno in un' amicizia! Ma io, adesso, sto parlando di rapporti che, si ha la delicatezza di chiudere prima che l'inevitabile accada (ossia prima di mettersi le corna) nei quali, si prende atto che l'amore di prima, non esiste più.....e si vuole evitare di umiliare con cose inutili una persona che si è amata.

L'amicizia tra ex, non è una cosa semplicissima da accettare (in particolare per un compagno), soprattutto, se non è del tutto chiaro "chi ha rotto con chi"...e se l'altro è ancora "sfidanzato". E, forse, è anche vero che, quando succede, il sentimento non è del tutto "morto", ma ci sta.....perché, a prescindere dal rapporto di coppia, è una persona che ha fatto parte della vostra vita e che, non sarebbe giusto cancellare totalmente come una "parola scritta in modo sbagliato". Senza, per forza, vederci sotto qualcosa di male.....

Ovvio, mamme single, la cosa richiede una buona dose di intelligenza, ma è molto più naturale di una rottura di rapporti definitiva (e, soprattutto se avete un figlio, sarebbe bello tentare di stabilire un approccio amichevole, ma se il vostro ex ve l'ha combinata davvero grossa.....dovrete fare uno sforzo "sovrumano" e mantenere, almeno, una certa "cordialità"). Per concludere, credo che, il termine rottura sia uno dei termini più tristi del vocabolario, perché presuppone la fine di qualcosa che non si ricucirà.....la fine di qualcosa in si è creduto.....

La vita è tutta in divenire ed il segreto per un "atteggiamento giusto", è quello di affrontare i cambiamenti, di accettarli e di volgerli a nostro favore............pensate che bello sarebbe riuscire a trasformare un grande amore in un'amicizia e non perdere una figura che, per voi, ha significato tanto..... Almeno..... questo è il mio punto di vista!

Un Abbraccio, Ariel

 

 

Scarica Gratis il Report:

mamme single ebook

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

mamme single

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: