- una grossa dose di fortuna
- un grande amore da parte sua
- un sincero pentimento (vostro)
- la promessa a lui (ed in particolare a voi ) di non farlo mai più
Innanzitutto, vi chiedo di fare tanta introspezione e di essere sincere con voi stesse: "Perché avete cercato altrove?" "Siete sicure che non lo rifarete mai più?" No....non allarmatevi, non voglio fare la morale a nessuno, ma sono due domande dalle quali non potete prescindere, soprattutto se lui è il padre dei vostri figli.
Intanto, mamme single, bisogna mettere in conto che, le cose da "espiare" saranno senz'altro molte e, se il problema era nel vostro rapporto e vi sentivate trascurate (anche se non è una scusante) parlategli molto sinceramente e ditegli che, purtroppo, nella vita, capita di commettere molti errori e, nella stragrande maggioranza dei casi, ci si rende conto solo dopo della gravità e di quello che si è perso.
Può darsi che, di fronte a questa frase qualcosina smuoverete (se siete fortunate).....ma, comunque sia, dovrete buttare sul piatto tutto il pentimento di cui siete capaci (e non è detto che basti). Più volte, parlando di tradimento, ho detto che dipende molto dal carattere della persona e dalla dose di egoismo che le appartiene. Io, sinceramente, credo che non ci siano grandi distinzioni tra uomo e donna ma, bensì, tra egoisti e non (a prescindere dal genere femminile e maschile).
Una persona che è abituata a pensare a se stessa, quando si trova davanti ad un problema di coppia, dopo avere esposto il proprio disagio al partner, tende a fare ciò che la fa stare meglio a discapito, magari dell' amato. Non è una cosa che viene fatta con cattiveria, mamme single, ma è un comportamento che, molte volte, viene spontaneo e, spesso, non si calcolano e non si vedono i danni, fino al punto di non ritorno.
Ariel