Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme single.........coaching

Amiche mamme single,vi è familiare il termine coaching?

Per quelle di voi che non lo conoscono, vi dico che è uno strumento potentissimo in grado di trasportare (fornendo strumenti adeguati) dallo stato attuale allo stato desiderato.

Attualmente, si sente parlare molto del mental coach sportivo..................molti atleti hanno scoperto la grande utilità di questa figura, avvalendosene ed ottenendo risultati sensazionali, perché?.

Semplice, perché nello sport, esattamente come nella quotidianità, tutto, ma proprio tutto, parte dalla nostra mente.

Tengo a precisare che non stiamo parlando di psicologia, un coach non si occupa di problematiche, ma agisce sul presente facendo emergere le potenzialità di chi si rivolge a lui rafforzando le competenze (skills) necessarie al raggiungimento dell'obiettivo.

Noi siamo quello che pensiamo e, vi assicuro, mamme single, questo modo di vedere le cose, non è una moda. Ma è la natura. Vi faccio un esempio Immaginiamo una pianta, noi vediamo il tronco, i rami, le foglie, ma non vediamo la parte più importante: le radici.

Se non ci fossero, non esisterebbe nemmeno la pianta!! Questo per dirvi che, spesso, ci basiamo solo su ciò che ci appare, dando per scontato che il mondo esterno sia così perché deve essere così: "sono sfortunata", "mi va sempre tutto male" etc.

Invece, la realtà è ben altra. I nostri modi di essere ed i nostri comportamenti determinano in modo molto consistente l'ambiente che ci circonda ed i risultati che otterremo, perché noi siamo esattamente dove ci portano i nostri pensieri e ciò che ci accade è esattamente il riflesso del nostro stato interiore.

Ed è qui che entra in gioco il coaching.

Questo meraviglioso strumento si basa sul fatto che tutti noi abbiamo dentro di noi le risorse per migliorare e per vivere una vita ricca di soddisfazioni ed il suo aiuto ci permette di utilizzarle al meglio.

In poche parole, mamme single, abbiamo al nostro interno tutto l''occorrente ma, spesso, non sappiamo come usarlo.

Il coaching è fondamentale in questo senso: ti aiuta a prendere atto delle tue risorse interne, ma, soprattutto, ti fornisce "la bussola" che ti aiuta ad utilizzarle al meglio.

ED I RISULTATI NON SI FANNO ASPETTARE!

Per questo ho pensato: "Chi più di noi mamme single potrebbe trarre beneficio da questo strumento?".

A conferma di tutto ciò ho amiche che, dopo essersi separate, ricorrendo ad un coach si sono rese conto di cosa volevano ed hanno preso in mano la loro vita con grandissime soddisfazioni, perciò, sto pensando di inserire nel nostro spazio questo tipo di servizio..............quando si realizzerà, sarete le prime a saperlo, naturalmente!!!

ATTENZIONE, ripeto, non ha nulla a che fare con la psicologia, ma è uno strumento estremamente valido e pratico che aiuta, tramite tecniche specifiche e collaudate, a raggiungere quello che in gergo viene definito "lo stato desiderato".

Un abbraccio!

Ariel

 

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: