Bene, sappi che io credo molto in questa metodologia che, tramite un percorso strutturato fa emergere le potenzialità insite in ognuno di noi..del resto, se hai letto il mio ebook (o anche solo gli articoli scritti in questi anni) mi conosci ed hai sicuramente capito che non amo subire gli eventi e che tendo a non demoralizzarmi e a non demordere mai.
Ma veniamo al punto: ci sono persone fortunate che con determinati aspetti caratteriali, semplicemente, ci nascono, ed altri che sono convinti che la vita, per loro non ha in serbo nulla di buono...e, la cosa assurda che, puntualmente, accadrà, sarà che tutti gli eventi negativi prospettati prenderanno forma.
C'è una bellissima frase di Henry Ford, te la riporto:
"Sia che tu creda di farcela, sia che tu creda di non farcela, avrai, comunque, ragione"
Cosa significa?
Semplicemente che siamo i principali artefici di ciò che ci accadrà, o meglio, che il nostro atteggiamento e la fiducia/determinazione che ci muovono hanno una grossa percentuale nei nostri successi e negli insuccessi.
Il coaching, ci aiuta a comprendere le nostre potenzialità, ad accrescere il nostro livello di autoefficacia e, cosa più importante la nostra autostima.
Sembra troppo facile?
Credimi, non lo è mica troppo.....
Prima di tutto perché devi avere la volontà vera di modificare le cose, poi, perché come tutti i percorsi di crescita comporta una bella dose di impegno (quello vero), ma credimi se ti dico che TUTTI NOI possediamo gli strumenti per migliorare una situazione che non ci aggrada, solo che, non sappiamo come usarli.
Il coach serve proprio a questo, ossia, a portarci dallo stato attuale, a quello desiderato.
E, una volta che avrai realizzato che puoi, realmente, modificare le cose (e la tua vita) in meglio, non sarai più disposta a muoverti sotto determinati standard...semplicemente, perché tu meriti il meglio dagli altri e, soprattutto, da te stessa.
Quindi, da oggi, la Coach di Mamme Single Secrets (coach email).
Ovviamente, è un servizio gratuito, per cui non si tratterà di vere e proprie sessioni, ma lo ritengo comunque utilissimo, innanzitutto, perché da valore aggiunto al nostro spazio e poi, perché è bello potere usufruire di una piccola consulenza che, sicuramente, ti darà dei validissimi spunti su cui riflettere......praticamente, da subito!!
Spero di averti fatto cosa gradita
Un abbraccio
Ariel