tanto di cappello! Però, non tutte sono così fortunate e, alcune di noi sentono una discrepanza tra quello che vorrebbero essere e quello che, in effetti, sono e se questo è il vostro pensiero, è facile che pensiate che, modificando qualcosa, potrete avere grandi miglioramenti e, perché no? Avere anche ottimi risultati.
A me, sinceramente, non sembra tanto assurdo volere apportare qualche miglioria (e non parlo di aspetto fisico), anche perché, può darsi che, uscendo da un periodo devastante, ci siamo trascurate sotto tanti aspetti...... ma dobbiamo cercare di farlo rispettando sempre ciò che siamo e, quindi, il nostro modo di essere.
Mamme single, se cerchiamo di scimmiottare comportamenti che non ci appartengono dobbiamo anche riflettere sul fatto che non sarà possibile "sostenerli" tanto a lungo!!! Questo può essere il caso di un primo appuntamento, quando, normalmente, si vuole apparire al top e, magari, si "bluffa" anche un po'.......cercando di sembrare un pochino diverse. Entro certi limiti è una cosa che facciamo un po' tutti, ma quando si esagera, i cattivi risultati non tardano ad arrivare.
A mio parere, non esistono caratteristiche caratteriali veramente brutte o veramente belle, ma esistono le sfumature sulle quali possiamo lavorare per ottenere la "tonalità giusta"......l'importante, è non farci sovrastare dal nostro disagio, ma prenderlo come un segnale positivo per potere migliorare. Quindi, è importante non fingere modi di essere che non ci appartengono, perché, otterremmo come regalo solo un bel po' di ansia.......e lo sapete che è il nemico numero uno della lucidità?
Quando assale, si tende ad andare in confusione ed a prevenire in modo irrazionale ogni possibile conseguenza ed il risultato è un blocco che impedisce di relazionarsi in modo naturale. Mamme Single, se vogliamo modificare veramente qualcosa, dobbiamo, innanzitutto, ricordare 2 o 3 cose importanti quando ci relazioniamo e nel prossimo articolo ne parleremo!!
Un abbraccio. Ariel