Mamme Single: usa il suo linguaggio

Care mamme single, abbiamo più volte sostenuto che gli uomini sono differenti dalle donne, ma senza fare distinzioni di sessi e di sorta, potremmo tranquillamente dire che ogni persona è diversa dall'altra.

Il Rapporto, quando è nella "fase magica" ha il potere di fare parlare alle due persone la stessa lingua, ma

concorderete che, questo stato non durerà in eterno e, presto o tardi, le differenze caratteriali emergeranno creando, forse, anche qualche problemino. Allora, prima di tutto, entriamo nell'ordine di idee che il nostro pensiero è il "nostro" il che, non equivale al fatto che sia "universalmente giusto" e che lui non ne abbia uno suo!!

Mamme single, dopo tante storie sentite e dopo essermi documentata parecchio, vi posso dire che, perché una relazione tra due persone molto differenti possa durare, la capacità di parlare "la stessa lingua" si è rivelata fondamentale (subito dopo l'amore, chiaro). Una mia amica mi ha raccontato che, dopo il periodo di folle passione, il suo rapporto era arrivato ad una fase di stallo, dove era anche diventato difficoltoso comunicare......loro erano molto diversi, lei istintiva ed espansiva, lui chiuso e razionale. Adesso, preparatevi, perché, forse, quello che vi dirò vi susciterà qualche perplessità.....nella soluzione trovata da Nina (la mia amica).

Lei, aveva notato che quando tentava di parlargli secondo il "suo modo", lui si scocciava e dopo un po' smetteva di ascoltare. Ebbene, dopo avere studiato attentamente il suo modo di comportarsi durante una discussione e gli intercalari che usava......lei, praticamente, ha fatto la stessa cosa! Lo so, detta così fa un po'ridere, ma si è rivelato un modo come un altro per creare empatia.....ed i risultati sono stati sorprendenti.

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: