Mamme Single: se lui "scappa" davanti all'amore

Amiche mamme single, abbiamo parlato ieri degli uomini che dichiarano di "avere paura" davanti all'amore ed abbiamo detto che può essere, ma che, alla fine, se è un sentimento vero, non si riesce a scappare.....diffidando anche, da chi la utilizza come scusa per tirarsi indietro.

Stamattina, mi è capitato di leggere un articolo, dove si diceva che il timore davanti all'amore vero, può indurre il maschietto a scappare.....quando si dice il caso! Proseguendo con il fatto che, per negare il sentimento che lo sovrasta, si perde in mille storielle cercando

di convincersi che l'amore che sente per la donna che glielo ha suscitato non esiste......

Certo, potrebbe essere benissimo, ma se quello che prova è forte, state sicure che fesso non è!! Non tarderà a rifarsi vivo per "accaparrarsi" la splendida creatura che cotanto amore gli ha suscitato! Però, mamme single, a questo punto, mi sento in dovere di puntualizzare sulla "paura" di cui era oggetto l'articolo. Si descriveva l'uomo come un "purosangue indomabile" che correva fiero nelle praterie......sino a che non ha visto la cavallina che l'avrebbe "catturato" e lì si è trovato ad un bivio......

Adesso, a parte tutto, siamo tutte persone dotate di cuore e sentimento e siamo tutti alla costante ricerca di una situazione ottimale che, per alcuni è sinonimo di rapporto felice. Certo, è pur vero che maschi e femmine hanno delle diversità per quanto riguarda i modi di approcciarsi all'amore e di vivere una relazione (almeno inizialmente)! Ma, forse, non siamo poi tanto differenti.....la stessa paura che ha l'uomo di rinunciare alla sua singletudine, può essere paragonata a quella che ha una donna scottata di investire, ancora una volta, in un rapporto sbagliato .....oppure al timore che abbiamo noi mamme single di approcciarci ad un nuovo amore!

Insomma, amiche, quello che voglio dire è che quando un amore è davvero forte, superare lo "scoglio della paura" è la parola d'ordine e per giocare al gioco dell'amore, bisogna aprirsi e rischiare un po'.....altrimenti si finisce per sopravvivere! E per quanto riguarda la paura, vi dico che non sempre è una sensazione negativa ed è normale averla, ma quando la si supera (vi ricordate da bambine.....avevate paura di andare in bicicletta la prima volta, no?) spesso, si è contenti di averlo fatto.

L'Amore è una cosa misteriosa e forte che può crearvi la delusione più forte ma anche le gioie più grandi RICORDATEVELO SEMPRE.

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: