Mamme Single....Reagire ad un Abbandono

Care mamme single, la fine di un amore è sempre un' esperienza triste e, a volte, addirittura paragonabile ad un lutto.....perché muore un periodo della nostra vita ed, in particolare, le nostre illusioni....quindi, Come Reagire e Come Ricominciare?

Io non voglio avere la presunzione di insegnare a nessuno come stare meglio, ma

devo dire che, facendo due più due, ed ascoltando le vostre storie..... qualche idea sulle fasi naturali post- separazione me la sono fatta. Siete curiose? Seguitemi......

1) SGOMENTO e DIFFICOLTA' AD ACCETTARE L'ACCADUTO. Di solito, la persona abbandonata, si pone molte domande e cerca di capire il perché le cose siano andate così. Si è rapite dal dolore e si cerca di capire "dov' è lo sbaglio", "come Ricominciare?".......spesso "a vuoto", perché, l'unica persona che potrebbe dissipare il dubbio non è presente ed, anche se lo fosse, probabilmente, si guarderebbe bene dal dire la verità.

L'irrequietezza, mamme single, in questi giorni, la fa da padrona e lascia ben presto il posto ad un desiderio di riconquista e, ahimè, spesso questo peggiora le cose, perché, l'unica chance che abbiamo (se l'abbiamo) è quella di scomparire dalla sua vita e di lasciarlo "decantare" come si fa con un buon vino. Assolutamente da evitare, mamme single, le poste sotto casa o al lavoro.....sbirciatine al suo profilo Facebook, fare squillare il cellulare e poi riattaccare (anche se nascondete il numero, immaginerà che siete voi) e cose simili. Non perdete mai di vista un concetto e ripetetevelo all'infinito: "E' inutile tormentarlo, sparendo otterremo molto di più.....almeno, sarà incuriosito dalla nostra arrendevolezza ed "accettazione" e, qualche domandina, inizierà a farsela anche lui!"

2) ACCETTAZIONE Fatto vostro il concetto, vedrete che, dopo la faticaccia dei primi tempi in cui vi forzavate di non avere contatti con lui.....tutto, piano piano, vi verrà più naturale. Questa è una cosa molto positiva, perché vuol dire che, avete capito che è inutile correre dietro a qualcuno che non vi vuole e che, è molto più proficuo, concentrarvi su voi stesse e sul "Come Ricominciare"

3) Il SOLE DOPO LA TEMPESTA Col passare del tempo,  mamme single, i momenti in cui lo ricorderete inizieranno a diminuire e, udite udite.....magari avrete anche voglia di guardarvi attorno! Bene, adesso avete iniziato a rendervi conto che c'è un mondo pieno di possibilità che vi sta aspettando e che.....evidentemente, tutta la vostra "dedizione passata" all'ex non è stata apprezzata. Adesso, mamme single, però, apro una breve parentesi per le amiche che sono ancora innamorate de "lui".... Se avete fatto tutto questo sforzo, per vedere se, la tecnica del "distacco" funzionava, questo è il momento di fargli un'amichevole telefonata........ma io non mi ci perderei più di tanto e vi chiedo: "Lui non si è comportato splendidamente con voi, quindi, perché sprecare altro tempo dietro ad una persona che vi ha fatto passare certi momenti? Avete visto, no? Anche se l'avete fatto "per calcolo" adesso, comunque, state meglio......ma ci pensate quanto sarebbe più bello trovare una persona più giusta con la quale ricominciare?" E ciò non potrà accadere fino a che correrete dietro a lui!!!! Qualunque sarà la vostra decisione..... vi auguro un mondo di fortuna!

Ariel

Ariel 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: