Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: che lui sia davvero pentito

Care mamme single, come anticipato negli articoli precedenti se ritenete di volere Ricominciare dopo un tradimento, a mio parere, ci sono dei punti dai quali non si può assolutamente, prescindere, il primo è questo: LUI DEVE ESSERE DAVVERO PENTITO.

E non sto parlando di un "Mi dispiace amore...non lo faccio più"

, ma mi riferisco ad un pentimento vero e sincero che non nasca dalla smania di non essere messi alla porta, ma che abbia origini ben più profonde e che riesca a capire chiaramente il dolore che è stato causato. A volte, succede che, non avendo più certe cose all' interno di un rapporto si cerchi altrove. Questo, anche se inflazionato, è un comportamento molto infantile.......e non sto usando questo termine a caso!! Un bambino quando combina una "marachella" non lo fa per pura cattiveria nei confronti delle altre persone, ma per egoismo e smania di avere quella determinata cosa. Poi.......quando si rende conto della gravità della sua azione, vorrebbe tornare indietro per non commetterla più.

Mamme single, non che io voglia dire che la persona che tradisce non sappia, a priori, cosa sta facendo, ma, mettendo prima se stesso, non si rende conto di come il tradire possa realmente ferire l' altro, ma, quando lo fa, allora ecco che può realmente rendersi conto e non ripetere più quel comportamento. Però, mamme single, se avete perdonato più di una volta, iniziate a chiedervi se il vostro lui non abbia "il vizietto" per questo tipo di "incontri", in questo caso, solitamente, dopo il pentimento, riprenderà le sue vecchie abitudini. Perché è una persona cattiva? No....semplicemente perché fondamentalmente è rimasto un po' immaturo e, di conseguenza, è mosso dall'egoismo e, sapendo che lo perdonate si farà 2 conti, molto probabilmente, dicendo a se stesso: "Perché devo rinunciare a farmi le storielle ed alimentare il mio ego, quando me la cavo sempre SOLO promettendo di non farlo più ed una strigliata ?"

Beh....mamme single, siete solo voi che potete dire a quale "schieramento" appartiene il vostro uomo. Se a quella del vero pentito che, dopo sforzi reali da parte di entrambi, sarà disposto a non ricomettere più quell' errore o se alla seconda. e, proprio per le donne che hanno a che fare con questa tipologia, apro una breve parentesi: Ricordatevi che, nessuno vi vieta di tenervelo, ma vi consiglio caldamente di non andare più (per il vostro bene) alla ricerca di prove che vi faranno male e basta......le prove servono a "smascherare" e mettere fine ad una situazione e, se avete deciso che preferite stare con lui così, non vi serviranno LETTERALMENTE a nulla se non ad ottenere promesse che non verranno mai mantenute......ed a perdere credibilità ai suoi occhi (esattamente come un bambino che, dopo averla combinata grossa viene solo minacciato da un ipotetico castigo.....ma, a fatti, il castigo non arriverà mai).

Vi ho confuse? Spero proprio di no!!! Sapete mamme single, il tradimento è un argomento molto delicato ed ognuno reagisce in modo soggettivo. Io, ad esempio, credo che non riuscirei più a fidarmi della persona, ma, tanto di cappello a chi, dopo un reale pentimento, riesce a resettare tutto ed a farlo nuovamente. Ma io sono qui non per dirvi cosa farei io......ma per mettere a vostra disposizione anche quello che imparato dalle tante esperienze che ho sentito....

Un abbraccio, Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: