Mamme Single: la gelosia retrospettiva

Colleghe mamme single..... abbiamo già trattato l'argomento gelosia, ma oggi, volevo parlare di un altro aspetto di questo "lancinante" sentimento: la retroattività.

A qualcuna di voi è successo di ritrovarsi ad avere a che fare con una "presenza ingombrante" dal passato (anche solo a livello mentale) che non vi ha fatto dormire sonno tranquilli?......oppure......

Leggi tutto...

Mamme Single: se ce ne fregassimo un po' di più?

Amiche mamme single, la nostra situazione richiede molta prontezza e spirito di sacrificio.......ma, cosa succede se, in più, ci infiliamo in una relazione che richiede più energie del dovuto mettendo in secondo piano la nostra autostima?

Molte di noi sono cresciute con l'idea di dovere arrivare, per forza, "a tutto" e di dovere essere efficienti in ogni campo, ma, lasciate che vi sveli un piccolo segreto:

Leggi tutto...

Mamme Single: empatia? Si ma non troppa

Care mamme single, come abbiamo più volte detto, lo scambio è fondamentale, perché una relazione si mantenga sana ed equilibrata.

Detto questo, non dimentichiamoci che, è necessaria anche un pò di empatia (ma con chiunque, non solo con il partner), perché è una dote molto importante che ci aiuta a "metterci nei panni dell'altro". Attenzione!.......Se siete persone che amano troppo

Leggi tutto...

Mamme Single: capire la buonafede dell'altro

Care mamme single, eccomi qui.....volevo provare ad affrontare un argomento un po' particolare.

L'altro giorno, in preda ad un impeto di ottimismo mi sono detta:" Come sarebbe, bello vivere in una relazione dove entrambi si assumono la responsabilità delle cose che fanno.....senza negare l'evidenza e mentire!!!" Poi, sono tornata 'sulla terra', ed ho deciso di condividere questa cosa con voi. Io credo che a tutte, nella vita, sia capitato

Leggi tutto...

Mamme Single: quando "chiudere" è una cosa positiva

Mamme Single: quando "chiudere" è una cosa positiva

Ciao mamme single , siete capaci di porre fine ad una relazione che non vi dà quello che volete ?

Noi donne, spesso, anche se ci rendiamo conto che il rapporto non va come dovrebbe, spesso abbiamo mille timori a dare un taglio netto...e questo, perché? Per differenti motivi....solitamente (anche se siamo restie ad ammetterlo), abbiamo il timore di restare sole oppure di ricominciare tutto un'altra volta, o non vogliamo ferire chi abbiamo di fronte! Io, onestamente, credo che ci siano cose che dobbiamo sforzarci di capire.

Abbiamo detto amiche mamme single, che dobbiamo volerci più bene (coltivare la nostra autostima) e che dobbiamo stare con una persona, perché ci trasmette benessere.....allora, adesso, io vi dirò che il "sapere" quando una persona non è adatta noi (........ di conseguenza una relazione) e mettere uno stop, è il primo passo verso la ricerca della persona giusta.

Perché? Perché, innanzitutto, è un gesto d'amore verso noi stesse (finalmente ascoltiamo i nostri bisogni e di questo parlo in modo più approfondito nel manuale per mamme single..........)e un segno di rispetto verso chi sta con noi in quel momento (evitiamo di fargli perdere tempo). Avendo il coraggio di voltare pagina, mamme single, attiviamo e perfezioniamo il raggiungimento del nostro obiettivo: la ricerca della persona che "ci calza a pennello" (e dopo la nostra separazione, direi che ce lo meritiamo).

Con ciò,  non voglio dirvi che, se il rapporto che state vivendo adesso non vi soddisfa, di troncare su due piedi... Sta logicamente alla vostra capacità di giudizio capire quali sono le "mancanze" e se superano i lati positivi nella vostra relazione. Non esiste una storia senza problemi e non esiste una persona senza difetti......ci sono cose che, magari, valgono la pena di essere aggiustate!! Diciamo mamme single che il mio post è rivolto a quelle donne che, in fondo all'anima, sanno già che il loro rapporto non funziona e che il loro "lui" attuale non è, e non sarà mai, la persona giusta (e noi donne siamo un po' streghette....queste cose le percepiamo).

A tutte voi faccio un enorme in bocca al lupo!!

Un bacione mamme single.... Ariel

 

Mamme Single: i conflitti con gli altri

Amiche mamme single, oggi tratteremo un argomento che, secondo me è molto affascinante.......IL RAPPORTO con gli ALTRI (conflitti compresi). Io sono sempre stata convinta di una cosa, cioè, che nessuno inizia un discorso per cercare la lite, ma unicamente (a parte casi rari), per cercare di portare avanti una cosa nella quale crede.

Se noi partissimo da questo presupposto, ci renderemmo presto conto che,

Leggi tutto...

Mamme Single: per non rimanere deluse

Care mamme single, il momento in cui pensiamo di avere incontrato il grande amore è, senza dubbio, il più esaltante: grandi aspettative, batticuore etc.

Bisogna, però, cercare di mantenere i piedi per terra per evitare di essere sbalzate dalle stelle alle stalle! Di seguito, vi esporrò alcuni punti da tenere sempre presenti.....per non idealizzare troppo il "nuovo amore" e per trasformare una bella sensazione in un sentimento concreto (o, almeno, ci proviamo):

Leggi tutto...

Mamme Single: una strategia molto utile

Amiche mamme single, partendo dal presupposto della volta scorsa, ossia, che un uomo ed una donna quando iniziano una relazione lo fanno armati dalle più buone intenzioni e che, a volte è proprio la tensione per il fallimento delle reciproche aspettative, la causa delle liti.......ho qui pronta una probabile soluzione per voi!

Abbiamo detto che, spesso, questo elemento di disturbo si fa sempre più strada, quando iniziano le recriminazioni, quindi,

Leggi tutto...

Mamme Single: come sarebbe migliore il nostro rapporto SE

Care mamme single, quante volte avete pronunciato questa frase? Dovete sapere che, parlando tra amiche....è una delle frasi più gettonate quando ci si lamenta del partner! Vi anticipo che, in questo articolo, non mi riferisco alle grandi problematiche, ma a quei piccoli difettucci che "disturbano" la nostra quotidianità!

Ora, tutti noi siamo portatrici di difetti o di comportamenti che infastidiscono il partner e viceversa, ma il fatto è che,

Leggi tutto...

Mamme Single: Come incontrare l'amore?

Care mamme single questa è una domanda da un milione di euro...e, se avessi la ricetta giusta, ma soprattutto infallibile, penso che sarei una persona molto ricca.....ma, sapete che non mi piace "sottrarmi" alle questioni stuzzicanti.....quindi, vi dirò che ho in mente un paio di consigli che, secondo me, potranno agevolarvi nell'impresa.

Ci siete? Partiamo:

Leggi tutto...

Mamme Single: non è tanto malaccio....

Amiche mamme single...... abbiamo già visto come, a volte, sia salutare chiudere una relazione che non funziona, ed affrontare tutto quello che ne consegue, piuttosto che, rintanarsi in una situazione stagnante......perdendo la possibilità di fare un incontro migliore.

E' una debolezza molto comune.....perché la verità è che, spesso, si preferisce la sicurezza di una relazione, piuttosto di ricominciare e rimettersi in discussione un'altra volta. A volte, però, è necessario. E non sempre è la cosa peggiore che possa capitare! Stare da sole per un po' ha tanti vantaggi

Leggi tutto...

Mamme Single: il tuo uomo ti vuole lasciare?

Care mamme single, nella vita di tutte noi, può presentarsi il giorno nel quale l'uomo che amiamo ci dice che è finita e che ci vuole lasciare.....per un' altra. Inutile dire che, sarebbe il panico totale e che non auguro a nessuna di voi il verificarsi di questo evento, ma, se dovesse accadere quale sarebbe l'atteggiamento più consono da tenere?

Davanti ad una persona che vuole vivere la sua vita senza di voi e che vi dice:"Non ti amo più ma ti voglio bene" ci sono differenti modi di reagire, vi elenco i 2 principali:

Leggi tutto...

Mamme Single: Ti vuole lasciare? Un consiglio...

Care mamme single, se siete determinate a non mollare la presa sul lui che vi vuole lasciare: agite d' astuzia.

Ad onor del vero, va detto che, non sempre è possibile recuperare un rapporto, perché entrano in gioco un sacco di variabili e, nel caso vi abbia lasciata per un' altra, una variabile fondamentale sarà l'andamento della relazione con lei, ma sapendo che il fuoco iniziale di solito tende ad intiepidirsi e che, la quotidianità sottopone le coppie a svariate prove.....se volete accarezzare l'idea che un giorno il vostro lui si riavvicini

Leggi tutto...

Mamme Single: le cose da non dire se ti vuole lasciare

Care mamme single, eccoci ad una fase abbastanza delicata: lui se ne sta andando per iniziare la sua vita con qualcun' altra e noi vorremmo cercare di convincerlo a restare. Ed è qui che inizia il festival della retorica.

Di seguito, ecco alcune delle frasi più comuni che, solitamente (e vedremo anche perché) sortiscono l' effetto contrario......ossia, oltre a tentare di farlo sentire in colpa, lo innervosiscono:

Leggi tutto...

Mamme Single: Ti ha lasciata?

Care mamme single, se adesso vi siete ritrovate sole, perché lui ha deciso che vuole vivere la sua vita insieme ad un' altra, attualmente, non vi resta che accettare la sua decisione, perché, facendo il contrario, otterrete solo di essere viste come "fastidiose".

Se lo rivolete e ritenete di non volere mettervi alla ricerca di un nuovo amore, come detto negli articoli precedenti, non potete che mettere in campo tutto il sangue freddo di cui disponete e sperare......

Leggi tutto...

Mamme Single: dopo l'abbondano cosa fare?

Care mamme single, dopo i vari consigli su come affrontare un Lui che ci vuole lasciare........ecco una riflessione su come cercare di Reagire nel modo più positivo possibile all'inevitabile abbandono, come sempre, cercando di trarne vantaggio.

Con questo non voglio scoraggiare quelle di voi che sperano in un ritorno, ma sappiamo che, comunque sia e ben che vada, ci vorrà del tempo perché

Leggi tutto...

Mamme Single: Con gli anni è più difficile adattarsi?

Care mamme single, ieri sera, stavo parlando con una mia amica che, dopo un sacco di relazioni sbagliate, ha scoperto di stare meglio da sola. Secondo me, è solo questione di trovare la persona giusta, ma, una riflessione, ammetto di averla fatta.

Da ragazzine, lei era la classica persona che sognava di incontrare l'amore e di avere tanti bambini, ma, dopo anni di tentativi, si è resa conto che

Leggi tutto...

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: