Mamme Single: Con gli anni è più difficile adattarsi?

Care mamme single, ieri sera, stavo parlando con una mia amica che, dopo un sacco di relazioni sbagliate, ha scoperto di stare meglio da sola. Secondo me, è solo questione di trovare la persona giusta, ma, una riflessione, ammetto di averla fatta.

Da ragazzine, lei era la classica persona che sognava di incontrare l'amore e di avere tanti bambini, ma, dopo anni di tentativi, si è resa conto che

......meglio sola che male accompagnata. Se mi conoscete, sapete che anch'io sposo questa teoria, ma cosa succede se, abituandosi a stare troppo in compagnia di se stesse, non ci sia adegua più, nemmeno di fronte all'uomo giusto? Io sono convinta di una cosa, ossia che, più passano gli anni e più le nostre abitudini si radicano e più diventiamo pretenziose.

La cosa, in parte, non è nemmeno sbagliata, nel senso che, è giusto avere le proprie aspettative e non accontentarsi, ma c'è il rischio effettivo che si diventi poco propense al compromesso. Inizialmente, mamme single, stare da sole, può essere una cosa che ci rattrista, ma, quando ci rendiamo conto che non è poi così malaccio, la nostra risolutezza potrebbe fare scappare anche la persona giusta che vorrebbe costruire una relazione seria. Dopo un lungo periodo nel quale non siamo abituate a rendere conto a nessuno, a dedicarci completamente ai nostri interessi.......ed a guardare il nostro film preferito con la maschera e le fette di cetriolo sugli occhi, il tutto, condito da un bel sacchettone di patatine, può risultare complicato fare un passo indietro. Ricordiamoci che, stare in coppia è bello, ma che, a volte, comporta anche il sapere andare incontro all'altro e viceversa, in favore di un terzo elemento: il NOI.

Tutto ciò presuppone un po' di spirito di adattamento e di comprensione e, dopo un periodo prolungato di "singletudine" può risultare difficile, ma, come tutte le cose che danno grandi soddisfazione, ci vuole un po' di sacrificio, ma il gioco vale, decisamente, la candela. Quindi, mamme single, se appartenete a questa categoria, fate bene a non volere vivere una storia, se la persona non è adatta a voi.....ed a passare tempo in compagni di voi stesse, ma siate pronte a riconoscere anche l'amore per cui valga la pena fare un passo indietro, perché la gioia che ne ricaverete non sarà nemmeno, lontanamente, paragonabile a qualche piccolo compromesso.

Un abbraccio! Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: