Mamme Single: dopo l'abbondano cosa fare?

Care mamme single, dopo i vari consigli su come affrontare un Lui che ci vuole lasciare........ecco una riflessione su come cercare di Reagire nel modo più positivo possibile all'inevitabile abbandono, come sempre, cercando di trarne vantaggio.

Con questo non voglio scoraggiare quelle di voi che sperano in un ritorno, ma sappiamo che, comunque sia e ben che vada, ci vorrà del tempo perché

il beneamato si renda conto di quello che ha perduto e, allora, cosa facciamo? Aspettiamo che la vita ci passi accanto contando il tempo che passa in attesa di un suo ipotetico ritorno? Se leggete da molto questo spazio.....sapete che quel modo di vedere le cose non rappresenta la mia filosofia.

Adesso, anche se siamo tristi e sconsolate dobbiamo imparare a fare fronte a questo momento e, al posto di dedicare lacrime al nostro ex, farci un regalo ed investire su NOI STESSE. Questa, mamme single, anche se molte di voi non mi crederanno, è la via più probabile e veloce per potere Ricominciare........o, per le più ostinate, di riprendersi l' amato bene. Il perché, l' ho già spiegato in questo articolo e vi assicuro che il farvi vedere adoranti ed attendiste, porterà solo a fargli credere che voi sarete sempre lì. Allora, mi chiedo, volete essere un ripiego dal quale ritorna perché è sicuro di trovare la porta aperta o la donna che sogna di tenere tra le sue braccia e che è meglio non lacsiarsi sfuggire??

Io, non so voi, ma vorrei essere la seconda. Proprio per questo è essenziale che prendiate atto che, la storia per la quale state soffrendo non esiste più e che voi meritate molto, ma molto di più.......e se, dopo esservi riappropriate della vostra vita LUI deciderà che vorrà essere l'uomo che vi renderà felice, allora valuterete. Poi, se, in questo momento scarseggiate un po' in amore verso voi stesse, vi consiglio di leggere qualche articolo sull' autostima ......che proprio male non fa.

Dimenticavo........."Il Manuale per Mamme Single", che molte di voi già conoscono e che vi spiega passo a passo come Ricominciare dopo una separazione.

Un grande abbraccio! Ariel