Mamme Single: le cose da non dire se ti vuole lasciare

Care mamme single, eccoci ad una fase abbastanza delicata: lui se ne sta andando per iniziare la sua vita con qualcun' altra e noi vorremmo cercare di convincerlo a restare. Ed è qui che inizia il festival della retorica.

Di seguito, ecco alcune delle frasi più comuni che, solitamente (e vedremo anche perché) sortiscono l' effetto contrario......ossia, oltre a tentare di farlo sentire in colpa, lo innervosiscono:

 

- 1) "NON PUOI ANDARTENE....PENSA AI BAMBINI"

- 2) "NON VEDRAI PIU' I BAMBINI"

- 3)"NON PUOI BUTTARE VIA TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO COSTRUITO"

- 4) "SEI CADUTO NELLA TRAPPOLA DI QUELLA DONNA"

- 5) " SENZA TE NON VIVO"

e di seguito ve ne spiegherò il perché punto per punto.

Allora, mamme single:

1) Lui ai bambini, dato che sono anche figli suoi ci ha già pensato, ha soppesato la cosa ed è comunque arrivato alla sua decisione e, in totale buona fede, probabilmente, è anche convinto che, per i bambini sia meglio avere due genitori separati ma sereni, piuttosto che, infelici e traditori sotto lo stesso tetto. Lo so lo so......andandosene lui, l'infelice sarete voi, ma lui adesso sta pensando alla SUA vita. Calcoliamo che, sta vivendo la fase dell'innamoramento e che, anche se con voi si comporta così, adesso sta attraversando uno stato di grazia che gli fa vedere tutto con le lenti dell' amore.....e il vostro richiamarlo alla realtà ed alla responsabilità (anche se giustissimo) non farà altro che farvi fare la figura del Grillo Parlante e della guastafeste.

2) Da non dire mai e, per fortuna, esiste la legge a tutelare determinate situazioni, perché i bambini non devono essere strumenti di ricatto ed il fatto di non essere stato un marito perfetto nulla a che vedere con la capacità di essere un buon padre.

3) Secondo lui, non lo sta buttando via......quello che avete fatto resta!! Il fatto è che a lui non va più bene, quindi, si chiederà: "Perché dovrei buttare via le magnifiche sensazioni che sto vivendo?"

4) Apriti cielo......anche se fosse la vedova nera in persona, per lui è quella splendida creatura che lo accoglie tra le sue braccia con infinita dolcezza, quindi, evitate anche solo di pensare di demolirla ai suoi occhi, perché lui la difenderà ad oltranza e non avrete fatto altro che dargli una dimostrazione: voi siete la cattiva invidiosa e l' altra l' esserino dolce ed ingenuo da difendere da tutto e da tutti.....proprio come il loro amore!!!!

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: