Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: gli opposti si attraggono?

Care mamme single, è preferibile avere una relazione con una persona simile a noi...o diversa, ma che ci compensi?

Certo, la perfezione non esiste, logico che, dovendo fare una scelta, saremmo orientate verso qualcuno che ci assomigli, che abbia i nostri stessi interessi e, soprattutto, gli stessi obbiettivi. Conosco coppie che, sono diametralmente opposte

dove, magari, lei è molto chiacchierona e lui estremamente taciturno che, funzionano alla grande, a detta di molti, proprio per il fatto che si compensano.

Conosco, poi, coppie molto simili caratterialmente che, sono in conflitto continuo proprio per le similitudini caratteriali e, detto terra a terra, ad assomigliarsi, in questi casi, sono soprattutto i difetti. Ma allora, mamme single, qual' è la formulina magica per individuare la vera affinità di coppia? Secondo me, dopo varie riflessioni e, forte anche della mia seppur modesta esperienza, sono giunta alla conclusione che, ad essere fondamentale per il buon andamento e la durata di una relazione sia, oltre alla capacità di raggiungere dei compromessi, la comunione di obbiettivi.

Due persone, anche se con temperamenti opposti, se guardano verso la stessa direzione, penso che avranno meno possibilità di entrare in conflitto per cose importanti. Vi faccio un esempio: se sono sposata con "Pincopallino" e lui mette in primo piano il lavoro ed io l' amore, quando si tratterà di gestire il tempo libero e di assegnare delle priorità alla nostra quotidianità, entreremo inevitabilmente in conflitto.

La cosa, mamme single, poi, potrebbe causare disagio ad entrambi, perché io mi sentirei trascurata e messa in secondo piano, mentre lui, in totale buonafede, penserebbe che, non comprendo i suoi sforzi lavorativi.....ed i conflitti e le incomprensioni, in questi casi, non sarebbero certo destinati a diminuire. Quindi? Quindi, a mio parere, la "formula magica" per protrarre a lungo un rapporto che soddisfi entrambi è:

- tanto amore (anche se, non è sempre tutto rosa....perché altrimenti non sarebbe una relazione, ma una fiaba) - capacità da entrambe le parti di raggiungere dei compromessi - obbiettivi comuni.

Un abbraccio

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: