Mamme Single: un amore finisce, perché?

Care mamme single, spesso, piangiamo per un'amore passato, ma, dopo avere versato fiumi di lacrime....ci siamo mai chieste se c'erano davvero le basi o se era una mera illusione?

Un errore che noi donne, a volte, commettiamo è quello di idealizzare un uomo ed attribuirgli

delle qualità che ci piacerebbe avesse.....oppure, se proprio non le ha, decidiamo che dobbiamo cambiarlo e che "dopo" sarà l' uomo della nostra vita e che potremo coronare, finalmente, il nostro sogno d'amore. Ecco qualche modo di "vivere" una storia con un lui che, dentro di noi, già sappiamo non corrispondere alla persona adatta, di seguito di 2 errori di relazioni con basi sbagliate:

 

UN AMORE A SENSO UNICO: Quante di noi hanno perso tempo ed anni preziosi vicino ad una persona, dedicandole tutte le attenzioni possibili ed immaginabili ed, infine...sono rimaste con un pugno di mosche in mano? Ci sono uomini che, anche se non hanno perso totalmente la testa, traggono estremo giovamento da un rapporto dove è la partner ad essere più coinvolta e loro, comodamente, si adagiano e prendono tutto quello che gli viene dato, gongolando e nutrendo il loro ego.

Questo tipo di relazione, mamme single, può anche durare, ma cosa succede se lui si innamora davvero di un' altra persona o se lei si rende conto che è l'unica a dare e ad amare? Sembrerà strano ma sono cose che succedono e, spesso, chi ama di più attribuisce all'altro gli stessi sentimenti pur non avendone la prova.....e, così, si va avanti.

IO TI CAMBIERO': E qui tocchiamo un tasto ancor più dolente. Nessuno ha né il potere né il diritto di cambiare la persona che gli sta accanto. Per amare veramente una persona, bisogna "sopportare" anche quello che non ci va a genio. E guardate che non è un luogo comune. L' idea di cambiare la persona che si ama, ma non è mai producente. Parlando di questo mi vengono in mente le parole di una mia zia che, ironizzando, mi ha sempre detto: "Non faticare mai per cambiare un uomo. Fai decisamente prima a cambiare uomo".

Adesso, può sembrare un po' sbrigativa come soluzione, ma, mamme single, il nesso del discorso era che non è proprio possibile modificare qualcuno e, se una volta ci è sembrato di averlo potuto fare....era perché lo aveva già deciso lui.

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: