Mamme Single: non è tanto malaccio....

Amiche mamme single...... abbiamo già visto come, a volte, sia salutare chiudere una relazione che non funziona, ed affrontare tutto quello che ne consegue, piuttosto che, rintanarsi in una situazione stagnante......perdendo la possibilità di fare un incontro migliore.

E' una debolezza molto comune.....perché la verità è che, spesso, si preferisce la sicurezza di una relazione, piuttosto di ricominciare e rimettersi in discussione un'altra volta. A volte, però, è necessario. E non sempre è la cosa peggiore che possa capitare! Stare da sole per un po' ha tanti vantaggi

ed uno di questi è che, possiamo "conoscerci" meglio e capire cosa vogliamo davvero, senza sentirci in colpa verso il partner e concederci, finalmente, il lusso di dedicarci a qualcuno che se lo merita davvero: noi stesse (ed il nostro/i bambino, logicamente.....)

E la vita, mamme single, insegna che, le cose più belle arrivano quando meno te lo aspetti.......quindi, chi lo sa? Magari, dopo essere entrate in contatto con quelle che sono le vostre reali aspettative, incontrerete una persona che, ben si sposerà con il vostro modo di essere.......

La verità, è che, se interpretiamo lo stare da sole come una fase costruttiva della nostra vita e non come una pena da scontare, ne potremmo ricavare tantissimi vantaggi.......ed anche un rapporto (futuro) più equilibrato e soddisfacente rendendolo il coronamento di una vita già, di suo, molto appagante, perché questo è il genere di relazione che ha più probabilità di durare nel tempo. E ricordatevi che, a volte, si può essere soli anche in coppia, quando non si è felici.......e non è certo più invidiabile dell' essere (momentaneamente) single e felici con se stessi!

Un abbraccio. Ariel