- QUELLA CHE NON CI CREDE: in sostanza, si pensa che un' amicizia innocente tra uomo e donna non sia proprio possibile e, anche se
"a fatti" non accade nulla, uno dei due, segretamente, nutre un desiderio nascosto.
- QUELLA CHE CI CREDE: non c'è amicizia più "vera" di quella tra due individui di sesso opposto, perché, quando si verifica, è senza dubbio più autentica e più completa e, soprattutto, è esente dall' invidia che, spesso, è la nemica numero nelle amicizie femminili. A quale di queste due teorie credete di più? Beh, molto se non tutto, dipenderà dalla vostra esperienza.......... Per quanto mi riguarda, io ci ho sempre creduto, fino a che....non mi sono ricreduta!
Io, mamme single, ho sempre pensato che le donne pecchino di poca solidarietà e, devo dirlo, ho trovato più invidia che sostegno. A tutt'oggi, le mie amicizie femminili "vere", non mi vergogno a dirlo, si contano sulle dita di una mano. Proprio per questo motivo, ho sempre dato più fiducia all'amicizia con l'altro sesso, difendendola anche da eventuali relazioni e fidanzati gelosi. . Mi trovavo splendidamente con l'amico in questione, mi dava un mare di consigli ed uscivamo anche insieme a mangiare ed a bere qualcosa.....mentre, nel frattempo, tutti mi dicevano: "guarda che lui prova qualcosa!" ed, in effetti, era così.
Ad oggi non escludo che l'amicizia tra uomo e donna possa esistere, ma sono convinta che tutto parta da un'attrazione di fondo che non deve essere, necessariamente, fisica, ma anche solo caratteriale.
Un abbraccio, Ariel