Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: Una "Rompiscatole"?

Amiche mamme single, oggi, trattiamo un argomento abbastanza "spinoso"......

Chi di noi, dopo avere conosciuto qualcuno che ci piaceva davvero molto e dopo avere iniziato, con somma gioia, una relazione, è rimasta di sasso.....

sentendosi definire "pesante"? Allora, innanzitutto, dobbiamo tener presente (come detto più volte) che uomini e donne sono differenti e che esistono parecchi comportamenti che, agli occhi di "lor signori" ci fanno apparire indigeste come una peperonata mangiata di sera!!! Quando una donna inizia una storia, lo fa armata di buonissime intenzioni e così l'uomo.....ma tutti sanno che, dopo la fase iniziale, bisogna stabilire le "regole del gioco" ed è proprio questa la fase in cui molti rapporti vacillano.

Com'è naturale che sia, le regole, sono stabilite anche in base alle proprie esigenze ed aspettative e, se non coincidono almeno a grandi linee, potete quasi essere certe che si manifesteranno certe divergenze. E' proprio da queste, mamme single, che, poi, nasceranno determinati dissapori e, di conseguenza le varie accuse:"Sei pesante"....."Mi metti sempre al secondo posto"......"I tuoi amici sono più importanti". Non so se concordate con me, ma l'accusa più ricorrente che viene rivolta ad una donna è questa: "Rompiscatole"...e, lo sapete perché?

Semplice mamme single: perché cerca, il più delle volte in totale buonafede, di applicare certi principi al rapporto per farlo funzionare e, quando chiede che vengano rispettati.....l'uomo che non "condivide", inizia ad avvertirla pesante. In realtà, io la vedo un po' come una "scorciatoia linguistica".......nel senso che, non esiste una donna totalmente Rompi, ma un uomo che non è completamente in sintonia con le sue aspettative. Ad onor del vero, bisogna dire che, quando è l'uomo a volere fare rispettare certe regole ed a "rompere" un po', noi signorine, tendiamo molto meno ad etichettarli (forse, perché siamo più "carine"....ha, ha), ma la verità è che, ormai lo stereotipo della "rompiscatole" si è fatto strada e, questo termine è, oserei dire, ormai abusato e obsoleto.

Bisogna, poi, anche considerare che, spesso, i maschietti sono complici nel "farci diventare così"........penso che, molte di voi saranno d'accordo nel dire che, a volte, si è costrette a "rompere" un po', perché certi uomini hanno la tendenza a non sentire.....di conseguenza, le cose vanno ripetute (quante volte gli avete detto che le mutande vanno nel cesto della biancheria sporca?) ed ecco che....tac.....sei una rompiscatole!!

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: