Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: troppa disponibilità neutralizza il desiderio?

Mamme single, questo è un quesito molto interessante.....soprattutto, perché, sembra essere vero!

Si parla molto di desiderio, come se fosse una parolina magica e misteriosa contemporaneamente.....della quale, nessuno conosce la formula segreta.

Esistono tantissimi libri al riguardo ed alcuni diventano veri e propri best-seller, vi siete chieste come mai? A mio modesto avviso, la spiegazione esiste ed è la seguente: tutti noi, all'inizio di una relazione, proviamo quell' ebrezza un po' speciale provocata dal desiderio e poi, rimaniamo delusi quando, piano piano, va scemando lasciando il posto a sensazioni più "reali".

Ed è esattamente, quando ci rendiamo conto che il nostro rapporto inizia ad esserne carente che, allora, corriamo assettate verso quello che crediamo ci possa aiutare a migliorare la situazione.....così, mamme single, parte la nostra rincorsa all'ultimo libro che ci promette di riuscire a ripristinare la condizione iniziale del nostro rapporto....quando le farfalle nello stomaco la facevano da padrone! Beh...che dire? Lo sapete che io sono una fervida sostenitrice dell'azione e che penso che, nella vita, non si sappia mai abbastanza......quindi, ben vengano ebook o libri cartacei che ci danno una mano con qualche consiglio astuto al quale non avevamo ancora pensato!!!

Però, se mi permettete, come al mio solito, vorrei darvi una "dritta": sembra essere la troppa disponibilità il vero killer del desiderio e, se ci riflettete bene, il discorso non fa una piega .... All'inizio della relazione (quando ancora non vi conoscevate totalmente ed eravate "guardinghi" nei confronti dell'altro, quel tanto che bastava) non avevate difficoltà a percepirne la presenza....

Mamme single.....tutto era emozione, facevate cose nell'attesa di vedere la reazione dell'altro che, ai vostri occhi, rappresentava un mondo meraviglioso da esplorare (e così era per il vostro lui). Poi, è naturale che si siano stabiliti degli equilibri e che il mistero abbia lasciato il posto alla quotidianità ed alla costruzione di cose altrettanto belle, ma, forse, meno "eccitanti"...... In particolare, nelle coppie dove un elemento ha prevalso sull'altro, questo problema potrebbe essersi fatto molto sentire, perché la troppa disponibilità potrebbe essere la causa di un drastico calo del desiderio nella parte abituata a ricevere ed innescare un meccanismo che potrebbe peggiorare le cose.

Perché chi è abituato a dare, non felice della reazione del partner, rincarerà la dose dando ancora di più e così diminuirà ulteriormente l'interesse del compagno! Come più volte detto, mamme single, il giusto sta nel mezzo e, parlando di una coppia.....starebbe nel sapersi "dosare"! Attenzione, non vi sto suggerendo trucchetti da sedicenni, ma che lo si voglia o no il rapporto tre due persone rappresenta una specie di microcosmo all'interno del quale agiscono (anche grazie a noi) differenti energie......ed è per ciò che si dovrebbe sempre prestare attenzione alla sua crescita, ed ai bisogni del partner.....

Bisognerebbe essere abbastanza bravi ed essere se stessi, curando, però, certe dinamiche che, è inutile negarlo, esistono. Nel caso di una donna che è abituata a dare incondizionatamente e di un uomo che è abituato a ricevere, bisognerebbe vedere cosa succederebbe se invertissero la rotta e vederne le reazioni....... Ma sarebbe probabile che il desiderio ne beneficerebbe......ed anche la persona che è abituata a dare che scoprirebbe quanto sia bello ricevere e viceversa.

Ricordatevi mamme single che, tutto è in costante movimento e la vera forza di una persona sta nel sapersi adattare e nel rimettersi in gioco anche all'interno della propria relazione.....l'importante è non fossilizzarsi e riuscire a captare quello di cui necessita il vostro rapporto in quell' esatto momento.

Un Saluto Ariel

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: