Mamme Single: la quotidianità

Amiche mamme single, vorrei parlare di una cosa che, prima o poi "investe" tutti noi : La Quotidianità! Dopo la fase iniziale della convivenza, può succedere, che si inizino a percepire i primi segni di stress della coppia.

All'inizio della relazione, siamo una cosa sola, poi,

iniziamo a diventare due e poi.... E poi, bisogna essere in grado di gestire i momenti in cui non è tutto rose e fiori, scontrandoci con la condivisione di spazi e oggetti. lo so, è brutto vedere la cosa in questi termini, (e non sempre accade), ma a volte si.....quindi, perché non discuterne? Vedete, dividere i propri spazi con qualcun altro, non è sempre facile e, molti conflitti, sorgono proprio da qui. Due persone che, fino al giorno prima sono abituate a gestire il proprio stile di vita, inevitabilmente, quando si incontrano e coabitano (a meno che non siano veramente fatti con lo stampino) è normale che colgano le differenze dell'altro e che vivano, magari, come un' intrusione il fatto della troppa vicinanza.

Da qui, mamme single, poi, nascono i micro conflitti che possono concorrere a fare diventare Grigio il nostro "principe Azzurro". Poi, prendono piede le varie recriminazioni, il puntualizzare sui difetti dell'altro/a ed una cosa che, secondo me, è molto pericolosa: l' assegnazione dei ruoli.(in senso negativo). Può succedere, che uno dei due si rilassi ad oltranza e perda gli stimoli che servono a nutrire la relazione......e può succedere che, la donna si ritrovi con un "doppio lavoro" a casa e fuori con il suo "amoruccio" bellamente spaparanzato sul divano!!

Non sempre accade, certo, ma lo step successivo a questa situazione è che, solitamente, la donna viene accusata di pensare "troppo" alla casa e poco al suo lui.......ed è molto pericolosa la cosa, perché, oltre a dovere fare tutto, non si sentirà nemmeno apprezzata e le cose peggioreranno. Non vi immaginate quante situazioni simili, mi vengono raccontate da molte di voi! Poi, è normale che il nostro lui ci sembri un'altra persona e che nascano i primi conflitti.

Il segreto, mamme single, sta nel conoscere questo meccanismo e cercare di evitarlo, rispettando gli spazi dell'altro, rendendosi conto dei suoi sforzi e non adagiandosi troppo sugli allori... Ogni relazione per mantenersi e per crescere ha bisogno di linfa vitale e voi gliela dovete dare, non dando mai per scontata la persona che avete vicino e pretendendo che venga fatto lo stesso con voi, se al vostro amore aggiungerete anche questa accortezza, vedrete che le cose andranno bene.

Ariel

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: