Mamme Single: l'ultimatum

Care mamme single, a chi di voi, almeno una volta, non è capitato, in un rapporto, di volere mettere il partner di fronte ad un bivio?

Io credo più o meno a tutte, ma........molte saranno anche rimaste allibite, nel vedere il partner, prendere "l'altra strada", e le più toste

avranno inghiottito il boccone amaro subendone le conseguenze......le più 'morbide' avranno fatto marcia indietro, perdendo di credibilità agli occhi del partner!

Come ogni cosa, anche un ultimatum ha le sue regole :

1) Valutare se è strettamente necessario

2) Prendere atto che, la decisione della 'controparte' potrebbe essere quella che non ci auguriamo

3) Mettere sul piatto della bilancia anche le conseguenze.....

In una relazione, mamme single, prima di arrivare ad un passo così forte, bisogna, innanzi tutto, essere consapevoli della nostra capacità di reazione e di ripresa...... Io ho un'amica che, da anni, ne fa un largo uso all'interno del suo rapporto........senza mai ottenere quello che vorrebbe.....esempio:

"Se non ci sposiamo entro 2 anni, ti lascio...." (è da 14 anni che sono fidanzati)

"Se vai in vacanza con i tuoi amici, quando torni non mi trovi" (tutti gli anni lui va, litigano prima di partire...e, alla fine, lei non vede l'ora che ritorni).

Ormai, ne ha abusato (senza mai "mantenerli") al punto che, anche il suo fidanzato non ci fa più caso. E questo, è quello che succede a molte persone. L' Ultimatum è un' arma molto sottile, ma soprattutto estrema......se la usi, poi non puoi tirarti indietro, perché, poi, le cose andrebbero peggio......mi spiego: se mi lamento, perché il mio lui fa lo stupido con le altre e lo minaccio, se continua così, di lasciarlo......se poi non lo faccio, oltre a dovere sopportare che lui persiste in quel comportamento.....avrò anche perso di credibilità ai suoi occhi !!!!!

Quindi, amiche mamme single, in verità è solo una la legge che regola l' Ultimatum: va dato solo quando si è in grado di supportare entrambe le risposte....tradotto......quando si è raggiunta la consapevolezza che, quella cosa ci fa stare talmente male, da essere pronte ad eliminare lei e chi ce la provoca dalla nostra vita, in caso contrario: lasciate stare!!

Un abbraccio, Ariel 

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: