Mamme Single: quando "chiudere" è una cosa positiva

Ciao mamme single , siete capaci di porre fine ad una relazione che non vi dà quello che volete ?

Noi donne, spesso, anche se ci rendiamo conto che il rapporto non va come dovrebbe, spesso abbiamo mille timori a dare un taglio netto...e questo, perché? Per differenti motivi....solitamente (anche se siamo restie ad ammetterlo), abbiamo il timore di restare sole oppure di ricominciare tutto un'altra volta, o non vogliamo ferire chi abbiamo di fronte! Io, onestamente, credo che ci siano cose che dobbiamo sforzarci di capire.

Abbiamo detto amiche mamme single, che dobbiamo volerci più bene (coltivare la nostra autostima) e che dobbiamo stare con una persona, perché ci trasmette benessere.....allora, adesso, io vi dirò che il "sapere" quando una persona non è adatta noi (........ di conseguenza una relazione) e mettere uno stop, è il primo passo verso la ricerca della persona giusta.

Perché? Perché, innanzitutto, è un gesto d'amore verso noi stesse (finalmente ascoltiamo i nostri bisogni e di questo parlo in modo più approfondito nel manuale per mamme single..........)e un segno di rispetto verso chi sta con noi in quel momento (evitiamo di fargli perdere tempo). Avendo il coraggio di voltare pagina, mamme single, attiviamo e perfezioniamo il raggiungimento del nostro obiettivo: la ricerca della persona che "ci calza a pennello" (e dopo la nostra separazione, direi che ce lo meritiamo).

Con ciò,  non voglio dirvi che, se il rapporto che state vivendo adesso non vi soddisfa, di troncare su due piedi... Sta logicamente alla vostra capacità di giudizio capire quali sono le "mancanze" e se superano i lati positivi nella vostra relazione. Non esiste una storia senza problemi e non esiste una persona senza difetti......ci sono cose che, magari, valgono la pena di essere aggiustate!! Diciamo mamme single che il mio post è rivolto a quelle donne che, in fondo all'anima, sanno già che il loro rapporto non funziona e che il loro "lui" attuale non è, e non sarà mai, la persona giusta (e noi donne siamo un po' streghette....queste cose le percepiamo).

A tutte voi faccio un enorme in bocca al lupo!!

Un bacione mamme single.... Ariel