Mamme Single: empatia? Si ma non troppa

Care mamme single, come abbiamo più volte detto, lo scambio è fondamentale, perché una relazione si mantenga sana ed equilibrata.

Detto questo, non dimentichiamoci che, è necessaria anche un pò di empatia (ma con chiunque, non solo con il partner), perché è una dote molto importante che ci aiuta a "metterci nei panni dell'altro". Attenzione!.......Se siete persone che amano troppo

....... non voglio dirvi che dovete farvi carico dei problemi di tutti, assolutamente no, sarebbe un comportamento da evitare. Dovete riuscire a "stabilire dei confini", l'atteggiamento giusto, sarebbe quello di ascoltare, capire la posizione ed i sentimenti dell'altro e cercare di dare un appoggio, NON addossarsi tutto.........capito?

Vedrete, mamme single, che se riuscirete ad esercitare il giusto grado di empatia, vi sarà molto più facile "stabilire un contatto" con chi vi sta di fronte sia in senso positivo che negativo... Avete capito bene, vi sarà molto più facile entrare in sintonia, ma lo sarà altrettanto rendervi conto di chi sta approfittando della vostra buona fede e questo, perché? Perché avete imparato a "percepire" chi avete davanti, lo comprendete, ma riuscite a mantenere, comunque, quel grado di distacco necessario a non farvi perdere la vostra capacità di giudizio, la vostra individualità ed i vostri bisogni (anche all'interno di una relazione).

Buona Serata. Ariel