A questo proposito, mamme single, potrete anche usufruire di una consulenza gratuita con la nostra Coach profesionista.......sapete che cerco sempre di offrirvi il meglio......e se poi avete voglia di leggere un po' potete tuffarvi nel Manuale per Mamme Single che tratta argomenti molto stuzzicanti ma, soprattutto, offre astuzie e consigli molto pratici su come gestire con astuzia le relazioni con gli uomini....ed in più il mio famoso Report Omaggio che vi aiuterà a capire, come mai, comportandovi nel modo "atteso", le cose vi siano andate storte in amore.
Ah.....dimenticavo.....troverete anche un po' della mia storia.
Allora mamme single.....non aspettate un minuto di più ed immergetevi nella lettura di Mamme Single Secrets!!!
La vostra Ariel
Care amiche,
oggi voglio parlare di un argomento che, forse, esula un po' dalle mamme single, ma che, credo sia un problema che molte donne, almeno una volta nella vita si pongono: ma gli uomini sono tutti uguali?
Vi faccio questa domanda perché, ieri, parlavo con una signora che, essendo stata ripetutamente vittima di un tradimento, ha deciso di restare con il marito.
Sia chiaro, ognuna è libera di fare le proprie scelte, ma quello che mi ha colpita, è stata la razionalità di questa donna.
Vi avevo anche promesso che vi avrei spiegato come ho fatto io, ricordate?
Bene, dopo la separazione, a parte il senso di vuoto che ho provato e la sensazione spiacevole di non potere più ragionare e programmare in termine di "noi" (come coppia), ho dovuto anche pensare al lato pratico: la quotidianità.
Dato che avevo abbandonato il lavoro, adesso che avevo anche un bambino da gestire e nessuno che potesse badare a lui quando non c'ero (mia mamma lavorava ancora), ho dovuto "arrangiarmi".
Inizialmente, ho trovato un lavoro part time in un call center organizzandomi un po', ma, presto, ho capito che la soluzione migliore sarebbe stata un'altra.
Io, mamme single, sono una persona molto curiosa e che non si stanca mai di imparare, perciò, nei brevi attimi di tempo libero, al posto di usare il pc per divertimento, l'ho usato per trovare una soluzione.
Mi sono informata sulle varie cose che si potevano fare "on line" e, devo dire, che molte di esse, se fatte con costanza ed impegno, portano reali (seppur non fantasmagorici) risultati, ma, ad un certo punto, mi si è "accesa" la classica lampadina: "Cosa stavo facendo io?".
Stavo cercando informazioni e data la scarsità di tempo a mia disposizione e la moltitudine di pagine web, se avessi trovato quello che faceva al caso mio, sarei stata disposta anche a pagare una piccola cifra per avere tutto quello che mi serviva in un colpo solo.
La domanda successiva è stata un'altra: "Cosa so fare bene? Quali sono le mie competenze?".
Anche voi come me siete mamme single, ma, anche se adesso non lavorate fuori casa, sarete, sicuramente, brave in qualcosa ed avrete argomenti in cui sarete, certamente, ferratissime!
Vi faccio un esempio: se, ad esempio, le torte vi riescono particolarmente bene, chi vi vieta di aprirvi un blog e, magari, scrivere un ricettario? E, se siete brave a scrivere, perché non scrivere articoli che trattano argomenti in cui siete esperte per qualche portale e ricavarci qualche soldino??
Certo, non è facile se non sapete come muovervi (nel Manuale troverete un Report omaggio nel quale vi spiegherò passo a passo), ma, con un po' di pazienza, potreste riuscire a sfruttare le opportunità positive che oggi ci permettono di guadagnare qualcosa on line(stando attente alle fregature, ovviamente, ma, il discorso vale anche per la vita di tutti i giorni, non solo per internet!).
Io, ad esempio, avevo esperienza nel campo della cosmetica, del contatto con il cliente, di copywrtiting ed anche del web......così, ho deciso di aprirmi un blog che trattasse l'argomento mamme single anche sotto un altro punto di vista: la mamma sola che vuole ricominciare sotto diversi aspetti.
In aggiunta, ho anche scritto il manuale "Mamme single...come ricominciare" nel quale spiego come ho fatto io, dando consigli utili e, passatemi il termine, furbi, per evitare alle lettrici di inciampare in errori banali ......e dove spiffero tutto, ma proprio tutto, quello che ho capito degli uomini e delle relazioni con loro.
Ho deciso anche di "mettere a frutto" la mi esperienza nella cosmetica ed, infatti, troverete anche questo argomento, si, un po' frivolo, ma la vita insegna che il cambiamento parte anche dall'esterno e che una buona percezione di sé è fondamentale.
Insomma, tutti argomenti che servono alle mamme single che vogliono rimettersi in gioco!
Io ho fatto così e nulla vi vieta di trovare la vostra strada on line, certo, dovete esserci portate ed avere, soprattutto, la forza di non scoraggiarvi ai primi "intoppi".
Sarò sincera, nonostante in molti parlino di arricchirsi con il web con metodi vari etc., vi dico che alla base di tutto c'è l'impegno: non credete a chi vi promette di guadagnare cifre da capogiro in pochi giorni, perché, anche se fosse possibile (forex etc.) c'è un alto margine di rischio ed i risparmi, per come la vedo io, è meglio conservarli per comprare qualcosa a nostro figlio.
Quella che vi sto descrivendo è, comunque, un'opportunità che può andare bene se vi siete ritrovate senza un lavoro e volete cercare un modo per guadagnare qualcosa stando, comunque, a casa.
Certo è che sul web......"se non fai non guadagni" (cosa che può creare ansietà) e, a parte particolari casi, non hai lo stipendio a fine mese.
Quindi, se avete questa fortuna, tenetevela stretta, perché, diciamocelo, lo stress, con la certezza di un entrata fissa a fine mese, è molto più ridotto.
Ma se un lavoro non ce l'avete, ecco che questa può essere una bella soluzione per le mamme single e, personalmente, mi sta dando molte soddisfazioni.
Per eventuali domande, mi trovate qui.
Un abbraccio,
Ariel
Questa, è la situazione più "complicata" per noi mamme single per due aspetti:
- potrebbe non essere semplicissimo, per il momento di crisi generale.
- abituate a stare a casa con il nostro bambino......adesso cheche vorremmo fargli sentire maggiormente la nostra vicinanza, trovando un lavoro, dovremmo lasciarlo con la nonna (o con la baby sitter) e lui, oltre che con la separazione, dovrà fare i conti anche con la nostra nuova situazione. Soprattutto, amiche mamme single, quest'ultimo punto è quello che potrebbe preoccuparci maggiormente, ma dobbiamo, comunque, considerare che tutto quello che facciamo lo facciamo per lui e che, se dobbiamo assentarci, è per una giusta causa: potere provvedere a lui e non fargli mancare nulla e, presto o tardi, capirà. Nel mio caso, non potevo lasciare mio figlio alla nonna (lavorava) e, di sicuro, non potevo permettermi una baby sitter.
Così, inizialmente, trovai un lavoro part-time in un call center e, mentre era all'asilo, riuscivo ad "arrabattarmi" ma, quando arrivò l'estate, le difficoltà logistiche iniziarono a farsi sentire e, così, dovetti cercare una soluzione alternativa......Continua
Io (Ariel) sono stata, per anni, con un uomo sul quale avevo investito veramente tanto e, per tanto, intendo quasi tutto: i miei sogni e la mia felicità.
Quando è finita, anche se la decisione è partita da me, mi sono sentita vuota e, soprattutto impaurita.
Forse, care mamme single, voi è da molto che mi conoscete e conoscerete già la mia storia......
Ma se non fosse così, vi dirò che, dopo lo sconforto iniziale, mi sono "illuminata", nel senso che, mi sono detta: "La situazione ormai è questa, indietro non si torna, tanto vale cercare di trasformare quello che è successo, in qualcosa di positivo (per quanto possibile)".
Così, ho iniziato a cercare "qualcosa"........mi capitava di navigare, spesso, sul web alla ricerca di informazioni ed ho trovato parecchi spazi molto interessanti dedicati a "noi" e poi, mi sono detta: "Ma perché non aprire qualcosa di mio, in modo da potere raccontare la mia esperienza e di trattare l'argomento anche sotto un altro aspetto?".
E, così, è nato Mamme Single Secrets che, come sapete, parla di molti argomenti non sottovalutando mai un aspetto fondamentale: siamo anche donne e, un giorno, vorremo una nuova relazione che si sposi con il nostro status e che ci faccia sentire veramente realizzate.
Questo è, più o meno, quello che è accaduto a me.
Ma c'è un altro aspetto: spesso, non avendo vinto alla lotteria, ci troviamo anche a dovere "sbarcare il lunario" e qui nasce un nuovo problema: il tempo con il nostro bambino ed i vari sensi di colpa.
Sbaglio?
Questa è un'altra situazione in cui mi sono trovata........e la prossima volta, amiche mamme single, vi racconterò cos'ho fatto io.
Un abbraccio mamme single!
Ariel
Inizialmente, ero spaesata, ma, poi, mi sono detta:"La situazione è questa, indietro non si torna, quindi, l'unica cosa che posso fare è cercare di voltare la situazione a mio vantaggio".
E così ho fatto.
In molti, sostengono che il fatto di dare o non dare l'esclusiva in amore, dipenda molto dal tipo di retaggio culturale nel quale siamo cresciuti......e, in effetti, sbagliato non è. Se io cresco con l'idea che sia giusto avere più partners (contemporaneamente), non ci vedrò niente di oltraggioso, nell'assumere questo comportamento o nel subirlo.
Adesso, vi svelerò un segreto che conoscono i migliori strateghi:
Allora, abbiamo detto che, dobbiamo concentrarci sul nostro presente, perché, sia che lo vogliamo o meno, il mondo non si ferma davanti al nostro dolore e, gli attimi persi, non tornano più. Una volta fatto vostro questo modo
La parola d'ordine è
Certo....si può decidere di farlo, ma quante cose perderemmo?
La vita, essendo mamme single, ci ha messo davanti a delle questioni difficili da digerire, ma
Domandona da un milione di euro
Io non voglio avere la presunzione di insegnare a nessuno come stare meglio, ma
Errore