Mamme Single che si Reinventano (2°Parte)

Ciao care amiche, l'ultima volta abbiamo accennato alle difficoltà in cui noi mamme single, solitamente, dopo una separazione ci troviamo.

A parte il discorso affettivo, che abbiamo più volte affrontato, porrei l'accento su quello economico: come portare i soldini a casa?

Se avevamo già un lavoro, ovvio che, continueremo a svolgerlo, ma se in coppia già ci ponevamo lo scrupolo della quantità del tempo con nostro figlio.......sicuramente, adesso che dobbiamo dividerci tra mille cose, la situazione con annesso senso di colpa, probabilmente, non migliorerà. E se un lavoro non l'avevamo e siamo costrette ad incrementare le nostre entrate?

Questa, è la situazione più "complicata" per noi mamme single per due aspetti:

- potrebbe non essere semplicissimo, per il momento di crisi generale.

- abituate a stare a casa con il nostro bambino......adesso cheche vorremmo fargli sentire maggiormente la nostra vicinanza, trovando un lavoro, dovremmo lasciarlo con la nonna (o con la baby sitter) e lui, oltre che con la separazione, dovrà fare i conti anche con la nostra nuova situazione. Soprattutto, amiche mamme single, quest'ultimo punto è quello che potrebbe preoccuparci maggiormente, ma dobbiamo, comunque, considerare che tutto quello che facciamo lo facciamo per lui e che, se dobbiamo assentarci, è per una giusta causa: potere provvedere a lui e non fargli mancare nulla e, presto o tardi, capirà. Nel mio caso, non potevo lasciare mio figlio alla nonna (lavorava) e, di sicuro, non potevo permettermi una baby sitter.

Così, inizialmente, trovai un lavoro part-time in un call center e, mentre era all'asilo, riuscivo ad "arrabattarmi" ma, quando arrivò l'estate, le difficoltà logistiche iniziarono a farsi sentire e, così, dovetti cercare una soluzione alternativa......Continua