Mamme Single: La Mezza Vittoria

Care amiche mamme single, molte di noi, dopo avere affrontato una separazione, si sono sentite 'svuotate' ed è normale che sia così, soprattutto se l'interruzione del rapporto è stata subita.

Adesso, vi svelerò un segreto che conoscono i migliori strateghi:

capire quando ritirarsi, equivale ad una mezza vittoria. Significa che arriva un momento in cui, in una relazione, non c'è più niente da fare e, rendersene conto ed agire di conseguenza, è un atto d'amore verso noi stesse, quindi, dopo un periodo più che naturale di lutto, la parola d'ordine diventa rialzarsi e ricominciare. Non fraintendetemi, mamme single, non voglio dirvi che non vi sia concesso di 'crogiolarvi' un pò nel vostro dolore, ma, una cosa che dovete a voi stesse è quella di ritrovarVi e, per farlo, dovrete iniziare un percorso che vi porterà alla vostra rinascita ( a questo proposito vi consiglio di leggere qui).

Ci saranno anche cose 'pratiche' da affrontare, e mi riferisco alla situazione 'legale'.........ma, prima lo farete, e prima tornerete alla normalità, perché ADESSO l'importante è ristabilire dei nuovi confini entro i quali muovervi e, se ci sono figli, questo diventa di fondamentale importanza! Ma è anche importante cercare di mantenere una relazione serena, perciò evitiamo di usare ripicche e cose simili.....il nostro rancore è NOSTRO e, per nostro figlio, lui sarà sempre il suo papà. L'ideale sarebbe, amiche mamme single, non esagerare con le richieste dettate da una forma di rivalsa (come, spesso, purtroppo succede) e cercare di mantenere un rapporto chiaro e sincero con l'ex partner, in modo da evitare stupide rappresaglie e mantenere la serenità in un sodalizio che vi vedrà uniti per la vita : quello di genitori. (anche se non tutti i padri hanno lo spirito di sacrificio di noi mamme, cerchiamo di 'guidarli' , alla fine ci guadagnerà soprattutto nostro figlio).

Posso capire che, se siate state ferite, questa non sia una cosa facile, anche perché il rancore, spesso, è un'arma....uno scudo che noi indossiamo per evitare di soffrire, e rinunciarvi, significa anche abbassare le nostre difese ed ammettere che stiamo soffrendo. C'è chi riesce a portare rancore tutta la vita....ma così facendo continuerà a dipendere da quella persona.... Non fraintendetemi, mamme single, un pò di rancore è umano e legittimo, ma arriva un momento in cui è saggio abbandonarlo per riprenderci la nostra vita e passare oltre.......

Un bacione a tutte! Ariel 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: