Mamme Single......Come Ricominciare (Lasciare Scorrere)

Amiche, come vi avevo promesso, ecco il primo punto, che noi mamme separate, dovremmo tenere presente per rispondere al quesito Come Ricominciare: -LASCIARE SCORRERE.

La vita, essendo mamme single, ci ha messo davanti a delle questioni difficili da digerire, ma

, perché dovremmo farne il nostro caposaldo e proseguire con il peso di questo fardello? Io, sono del parere che, molte volte, siamo noi a complicarci un po' le cose...non che i motivi ci manchino, ma dovremmo iniziare a pensare che, le cose brutte succedono e che, l'unica arma che abbiamo è quella di "circoscriverle" a quel preciso momento e non permettere che ci condizionino l'avvenire (vi segnalo un articolo sul "Fallimento").

Quante donne separate dicono: "Io con l'amore ho chiuso...e gli uomini sono tutti s-----i" Certo, ci sta...ma che sia un momento! Al mondo ci sono persone e persone e, grazie al cielo, non siamo tutti uguali. Quello che è perfetto per me, può non esserlo per te... Quindi il primo piccolo segreto del "Come Ricominciare" consiste nell'accettare una situazione disastrosa, soffrirne (e imparare la lezione) e...lasciarla là! Non sto dicendo di dimenticarvene e non penso che ci riuscireste nemmeno con una pillolina magica, ma di accettare che il vostro ex, evidentemente, non era la persona adatta a voi (perché, metteteci pure la mano sul fuoco, in caso contrario non sarebbe andata così)...o forse non lo era la situazione...ma, quello che conta, è tentare di accettare l'accaduto per potere proseguire.

Un abbraccio.

Ariel