Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: ricostruire il rapporto dopo il tradimento

Care mamme single, nel precedente articolo abbiamo visto quanto sia importante il sincero pentimento da parte di chi ha commesso il fattaccio, oggi, vedremo come sia indispensabile, se realmente intenzionati a recuperare la relazione, incassare anche qualche inevitabile "menata" e analizzare il rapporto.

Allora, partiamo dal presupposto che, se avete deciso di ricominciare

nonostante il tradimento, dovrete avere una dote indispensabile: la capacità di metterci una pietra sopra. Questo significa che, dovrete mordervi la lingua diverse volte quando ripenserete all' accaduto e non continuare a recriminare situazioni che, avete deciso di "dimenticare".......ma ciò non vuol dire che, umanamente, ogni tanto, non vi innervosiate un po' ripensandoci e che lui, al posto di lamentarsi accusandovi di essere noiose, dovrebbe rendersi conto dello sforzo che state compiendo e portare pazienza. Premesso questo, mamme single, la cosa fondamentale è avere la capacità (e parlo per entrambi) di rimettere tutto in discussione, perché, come più volte detto, a meno che il vostro lui non vi abbia tradite "per sport" qualche cosa che non andava, nel vostro rapporto c'era e, per evitare che la situazione si ripeta, occorrerà prenderne consapevolezza ed iniziare "il duro lavoro".

Quindi, entrambi, dovrete mettervi seduti calmi e tranquilli ed esporre le vostre insoddisfazioni e vedere fino a che punto sarete disposti a mettervi in gioco. Come vi ho detto più volte, questo blog non ha una valenza professionale e non intende sostituire il parere di un esperto, quindi, se vi renderete conto che da soli non ci riuscite, non esitate a chiedere aiuto ad un terapista di coppia (che avrà un punto di vista sicuramente più neutrale del vostro).

Concludendo mamme single, "perdono" è solo una parola e, come tale, non è difficile da pronunciare, ma ben più complicato è, poi, vivere la situazione e cercare di recuperare serenità ed una buona affinità di coppia che, al momento del tradimento sembrava preclusa per sempre. Per questo motivo un elemento che non deve mancare per intraprendere questo percorso è la volontà da entrambe le parti.

Buona serata! Ariel

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: