Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single....dopo il tradimento "Conclusioni"

Care mamme single, negli articoli precedenti abbiamo affrontato l'argomento Ricominciare dopo un Tradimento, considerando diversi punti, a mio parere, fondamentali.

C'è, però, una verità da non dimenticare:

perdonare è tutt'altro che semplice. Proprio l'altro giorno, ho saputo che, una coppia di amici si separano e, per me, è stato tutt'altro che un fulmine a ciel sereno.....non perché io abbia la sfera di cristallo, ma, semplicemente, perché sapevo che, dopo il tradimento di lui avvenuto un anno fa, non si erano più rialzati. Lei, inizialmente, l'aveva perdonato non mettendo in conto determinate cose, cioè: che la fiducia era venuta meno, che il suo amore era stato ferito nel profondo ed anche la sua autostima e che la rabbia per l' accaduto avrebbe fatto capolino quando meno se lo fosse aspettata.......e, soprattutto, che queste cose, caratterialmente, non sarebbe stata in grado di gestirle, quindi, per reazione, cosa ha fatto?

Gli ha reso "pan per focaccia" dopo un anno di sofferenze ed, alla fine, è andata, comunque, come sarebbe dovuta andare (in questo caso) sin dall'inizio: si sono lasciati. Premesso il fatto che, resto dell' idea che la colpa è stata più del marito che, se non l' avesse tradita, non avrebbe mai rotto determinati equilibri ........, adesso, lei è passata dalla, come si suol dire, "ragione piena" all'essere colpevole in egual misura. Se l'è meritato lui, mamme single?......Forse si, ma lei ha sbagliato nel pensare di potere Ricominciare senza troppi problemi, non calcolando il grande sacrificio che la cosa poteva provocare ed, alla fine, non sapendola gestire è andata in tilt facendo l'unica cosa che, secondo lei, avrebbe pareggiato i conti: tradirlo a sua volta. Ecco, non voglio essere "bacchettona" ma, un atteggiamento del genere (soprattutto se ci sono dei figli) è tutt'altro che costruttivo. Tutta questa premessa per dirvi cosa? .....Che è essenziale conoscersi per potere pensare di Ricostruire un rapporto dopo un tradimento. ......

Che sono lodevoli le persone che ci riescono e che hanno la mia più sincera e totale ammirazione, perché.......io non ce la farei perché perderei la fiducia e la nostra vita diventerebbe molto difficile. Si, mamme single, io posso dire con grande sicurezza che, dopo un tradimento non proverei nemmeno a Ricominciare, perché mi conosco e, probabilmente, riuscirei a perdonare l' atto fisico, ma non gli perdonerei tutte le bugie che mi sono state rifilate per arrivare a quello. Ma, come mi è capitato di vedere, molte donne (anche perché, grazie al cielo, non siamo tutti uguali) ce l'hanno fatta, sicuramente, perché sapevano cosa le aspettava e, con grande responsabilità sono state in grado di "reggerlo" e di gestirlo. Ed è, soprattutto, a loro che, sono rivolti gli articoli precedenti, ed i consigli in essi contenuti sono stati tratti da esperienze di donne che ce l' hanno fatta!

Un abbraccio, Ariel

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: