Detto ciò, la cosa che mi incuriosisce di più è cercare di capire, come mai, nel 2012 alcune persone, credono ancora che, se entrambi hanno una famiglia ufficiale.....la "colpevole"
sia sempre un pochino di più la donna. Tempo fa, mi è successo di scoprire che, un' amica, sposata con 3 figli tradiva il marito con un uomo anche lui non single...... sposato e con prole. Io non vivo in una metropoli e, la cosa, all' epoca, ha fatto molto scalpore, anche perché i due protagonisti erano pronti ad abbandonare tutto per seguire il loro amore (o, forse, era solo passione, ma....), ma, con mia grande sorpresa, scambiando opinioni qua e là, il pensiero più accreditato era che, la colpa era più di lei che di lui e faceva molto più effetto il fatto che, lei fosse disposta ad abbandonare la famiglia......del fatto che lo facesse lui!!
Adesso, mamme single, vi risparmio i particolare dicendovi solo che, entrambi sono rimasti all' "ovile" con estremo giubilo dei famigliari e dei rispettivi coniugi.......ma, tutto questo per dirvi che, alla fine, LEI era la rovina famiglie e lui l' uomo che era stato circuito e che, se "proprio costretto" ha fatto bene a levarsi lo sfizio. Adesso, non possiamo pretendere di cambiare le opinioni di alcune persone in un "batter d' occhio", ma sono convinta che, se certi uomini continuano indisturbati a perpetuare dei tradimenti , quel modo di vedere le cose sia sicuramente un complice silenzioso ed una scusante alla quale aggrapparsi.
Va anche detto che, il partner che perdona un tradimento, per una questione di coerenza, un po' "se la debba raccontare" ed è anche normale che, attribuisca più colpe al terzo incomodo.......ma, la questione secondo me è diversa. Io, sinceramente, mamme single, non vedo la benché minima differenza tra un uomo o una donna che, a casa, hanno una famiglia che li aspetta e che conta su di loro.
Ariel