Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: un tradimento si può perdonare?

Care mamme single, purtroppo, il tradimento è un tema che suscita parecchio interesse e non in senso positivo...

molte donne (e uomini) passano la vita accanto ad una persona della quale si fidano totalmente e poi, zac...un giorno si svegliano e si rendono conto di avere accanto un estraneo che, a loro insaputa,

si è preso gioco di loro, dei loro sentimenti e, soprattutto, di quello che hanno costruito.

Da quando ho realizzato Mamme Single Secrets, mi guardo attorno con molta più attenzione e, con grande amarezza, devo constatare che, non sono poche le coppie che hanno avuto a che fare (almeno una volta) con questo problema. La domanda da un milione di dollari è :"Perdonare"? Io, come ormai sapete, non tollero nel modo più assoluto un comportamento del genere, semplicemente, perché lo ritengo un affronto alla dignità ed alla fiducia dell' ignaro......ma, questa è una mia opinione che, essendo nel mio blog, ritengo di potere esprimere, mentre, la realtà, spesso, è un' altra. Il perdono....o meglio, il "bypassare" è molto più frequente di quello che si creda e rimarreste sbalordite dal sapere cosa si nasconde dietro all'apparente serenità di molte unioni.

I motivi del "soprassedere apparente" sono diversi : il bene dei figli, la non voglia di Ricominciare tutto dal principio con qualcun altro, il rifiuto di avere commesso un grande errore di valutazione nei confronti del "nostro amore", etc. Non fraintendetemi mamme single...non voglio fare "la grande" e giudicare chi decide di perdonare, dico solo che, se decidete di rimanere con la persona che vi ha fatto tanto male, dovrete armarvi di fiducia ed essere in grado di dimenticare, altrimenti, non cimentatevi nemmeno nell'impresa, perché allunghereste solo l'agonia... Questo, perché, tra il dire ed il fare c'è di mezzo...il mare e non è un semplice detto!

E "Perdonare" non è solo una parola! Bisogna essere in grado di fare, essenzialmente, 2 cose (che, per me, sono pura utopia):

-Tentare di resettare l'accaduto e ricominciare da zero, perché, altrimenti, alla prima lite, inizierebbero le recriminazioni

-Tentare di fidarsi nuovamente e questa è la parte più complicata in assoluto, perché, il "fedifrago" ha trascorso parecchio tempo a raccontarvi bugie...ed a mentire sul posto in cui si trovava! Ed è umano dubitarne adesso! Quindi, siete pronte? Se vi sentite in grado di compiere un' impresa simile non posso che, avere una grande ammirazione per voi, perché io non ci riuscirei. Si...forse un incidente di percorso può capitare a chiunque e, probabilmente, se tutti ragionassero come me, molte coppie non sarebbero più tali... Ma io sono convinta, mamme single, che, si arrivi a tradire quando si ama molto se stessi e poco l'altro e, questo tipo di amore non mi interessa.

Un abbraccio, Ariel

Scarica Gratis il Report:

mamme single ebook

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

mamme single

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: