Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: Tradimento = Egoismo?

Amiche mamme single... se avessi la risposta a questa domanda, credo proprio che sarei una delle persone più ricche dell'universo! Ma oggi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere......

Premetto che, non sono una grande sognatrice....ma, devo dire che, da quando ho deciso di farci caso

, mi sono accorta di conoscere parecchie persone (non libere) che, del tradimento, ne fanno un vero hobby e, la cosa più stucchevole è che non l'avrei mai detto, anzi avrei giurato che, la loro, fosse la relazione più felice del mondo!!!! Però, nella vita mai dire mai....... una domanda, però, mi sorge spontanea : è possibile, secondo voi che il partner non se ne accorga?

Spesso, mamme single, si finge di non rendersene conto, perché, allora, bisognerebbe rimettere in discussione l' intera relazione ed, in particolare, la nostra capacità di valutazione e ciò richiederebbe una bella dose di coraggio ...altre volte, si finge che vada tutto bene per il bene dei figli, senza chiedersi se, per loro sia meglio vivere nell' ipocrisia, ma avere i genitori insieme o se sia meglio, avere due genitori che non vivono sotto lo stesso tetto, ma senza mancarsi di rispetto. Il quesito è davvero delicato, ma io sono straconvinta che, dipenda anche molto dal carattere di una persona (forse sarò impopolare dicendo questo, ma è una mia opinione) e, soprattutto dalla dose di egoismo che le appartiene.

Spesso, chi tradisce, accampa diverse spiegazioni del tipo: "Mi sentivo trascurato/a", oppure, "Ormai eravamo fratello e sorella" e via dicendo, ma la realtà è che, si è cercato qualcun altro, per avere quello che, all'interno della relazione mancava. Quindi, mamme single, la persona non egoista cercherà di affrontare il partner e di esporgli/le il suo disagio per tentare di ritrovare la complicità .....compito, forse, decisamente più arduo di tradire.... se poi non c'è più nulla da fare, ognuno andrà per la sua strada con la testa alta. L' egoista, forse, proverà a comunicare il suo disagio al partner, ma, se la cosa si renderà difficile, cercherà altrove.... prendendosi quello di cui ha bisogno (e poco importa se ci sono figli) e cercando (a meno che non si innamori perdutamente) ti tenere l'altro all'oscuro di tutto, per non alterare la "propria" serenità.

Comunque, si svolgerà tutto in sua funzione..... A dire il vero, se tutti comprendessimo l'importanza di certe cose e di come un'azione fatta con superficialità, possa avere ripercussioni sulla vita e sulla dignità di chi ci sta vicino......le cose andrebbero decisamente meglio ed esisterebbero meno separazioni (dovute a questi motivi)..... Ma il mondo (come disse qualcuno) è bello perché è vario.

Ariel

Scarica Gratis il Report:

mamme single ebook

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

mamme single

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: