Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: L'Uomo Sposato

Care mamme single, ieri mi è stato chiesto da una blogger cosa ne pensassi del ruolo di amante!

Ad essere sincera, mi ha un po' spiazzata questa domanda, ma poi le ho risposto partendo da un presupposto.....

Io, tanto per essere chiara, non sono di quelle che vede nell'amante la strega cattiva, ma solo una donna che non ha ben calcolato i danni che questa cosa provoca alla consorte ufficiale e, anche se sembra strano a dirlo, a se stessa! Dico questo, mamme single, perché conosco parecchie donne che, hanno perso gli anni migliori dietro ad un uomo che non ha mai preso decisioni e, se ci pensate, perché farlo?....Lui, così ha quello che vuole. E' vero che certi grandi amori sono nati da storie contrastate, ma sono una minoranza e, la maggior parte di queste situazioni, termina con lei che pone un ultimatum e con lui che sceglie la famiglia.......fino ad aspettare il passaggio di un'altra ingenua signorina, disposta a passare un po' di tempo con lui, fino a che, quando vedrà spuntare il primo capello bianco, si renderà conto del tempo che sta perdendo!

Non voglio essere cattiva nei confronti del fedifrago (anche se se lo meriterebbe), ma voglio solo sottolineare come, spesso, il ruolo della vittima è interpretato dalle due signore (la moglie e l'amante). La moglie, a volte non sa o fa finta di non sapere (andate qui, se volete leggere qualche articolo sul tradimento): stira, lava, rammenda e pensa che, prima o poi lui si stuferà e, intanto, fa sforzi immensi per tenere unita la famiglia. L'altra, mamme single, all'inizio è al settimo cielo, perché sente di avere vinto distogliendo l'attenzione del suo amato dalla famiglia e avendogli fatto perdere la testa.....ma, ben presto, quando il sentimento crescerà non si accontenterà più di qualche ora rubata e dei Natali passata da sola.......ma lo vorrà tutto per se, mettendolo davanti ad una scelta. Può capitare (anche se raramente) che l'uomo scelga l'amante, ma bisognerà, poi, chiedersi se il rapporto clandestino fosse direttamente proporzionale al matrimonio, ossia....cosa farà lui quando l'amante cambierà ruolo trasformandosi in una compagna a tutti gli effetti? La sapete la verità?

Quello scaltro, in tutto questo, è lui che, con gran disinvoltura ed una buona dose di egoismo "porta in giro" entrambe, fino a che una delle due "si sveglia". Mamme single, non basterebbe un post per rendere giustizia a quelle donne che hanno sofferto per una persona così, ma, non volendo fare demagogia, dico (soprattutto a quelle solleticate dall'idea di avere una relazione con un uomo sposato) di non cadere in questa trappola, perché poi, quando il sentimento inizia a crescere è molto più complicato venirne fuori.

Un Abbraccio Ariel 

Scarica Gratis il Report:

mamme single ebook

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

mamme single

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: