Mamme single: Uomini e paura di mettere la testa "a posto"

"Noi" mamme single, quante volte abbiamo parlato di uomini e di amore?

La parola AMORE, solitamente, mette d'accordo tutti....perché, si suppone che, sia un sentimento totalizzante al quale tutti, quando incontrano la persona giusta, si arrendono.

E si....salvo per il fatto che,

determinate differenze le abbiamo già affrontate e questo, ci permette di dire che UOMINI e DONNE, gestiscono in modo differente questo sentimento.

Si parla, spesso, dell'uomo che, ad una certa età (orologio biologico a parte, anche il genere maschile, salvo qualche eccezione, sogna una relazione stabile ed una compagna con la quale condividere tante cose)....si decide a "mettere la testa a posto".

Questa espressione, mamme single, è abbastanza temuta, perché scatena in molti maschietti diverse paure:

-paura di perdere la libertà e tutto quello che il 'non avere una compagna' comporta (serate, amici, donne e quant'altro)

-paura di scoprirsi fragili, infatti, gli uomini non sempre ha dimestichezza nel gestire questo genere di emozioni e, di conseguenza, può esserci la paura di sentirsi fragile.

Nonostante questo, quando il sentimento è veramente forte, anche quelli più timorosi (a meno che non sia stato "scottato pesantemente in passato") prende coraggio e si cimenta in questa nuova avventura.

 Questo, per dirvi che, quella che comunemente viene denominata come paura, nella maggior parte dei casi,  non è nient'altro che il "timore per qualcosa di nuovo" che, superato l'impatto iniziale ed una volta conosciuto "il nemico" si supera tranquillamente, dando inizio ad una nuova e meravigliosa avventura.

E, come in tutte le novità, mamme single.... non stupitevi se l'uomo che ha deciso di impegnarsi con voi, vi sembrerà entusiasta come un bambino il giorno di Pasqua......perché, per lui, può essere una novità il sentirsi "completo", senza difendere a tutti i costi la sua libertà!

Vedete, a volte si teme così tanto una cosa che, poi, quando si scopre che non c'era nulla da cui fuggire,  la sorpresa può essere molta......ma, in particolare, sarà anche tanta la gioia, quando il vostro amico realizzerà che la vera libertà è data anche dal potere essere se stessi insieme alla persona che amiamo!

E, così, scoprirà che "mettere la testa a posto" è una delle cose più dolci che gli potesse capitare!

 

Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: