Mamme Single: così pensano di ottenere di più?

Amiche mamme single, avevamo considerato, la prima ipotesi, del come mai un uomo ci dia del filo da torcere.

Oggi, vediamo la seconda: comportandosi così, pensa di ottenere di più. Vedete, tutti noi, crescendo, ci formiamo il nostro "bagaglio" di esperienze ed, in base a quello, finiamo col mettere in atto determinati meccanismi comportamentali. Non è raro che, certi maschietti (qui parliamo di loro, ma, anche noi,

talvolta, non siamo estranee a certi giochetti), nel loro cammino, incontrino donne che, quando si trovano in una relazione complicata, si "attaccano" ancora di più.

Avevamo già parlato della famosa "Sindrome della Crocerossina" ed avevamo visto come, alcune di noi abbiano questo istinto che, le porta a volere salvare un uomo problematico ed, in certi casi, a volere farsi amare da qualcuno che non prova lo stesso tipo di sentimento. Quando passa attraverso questo tipo di esperienza, il lui in questione si rende conto che, non facendosi coinvolgere in modo eccessivo, ottiene di più ed, a volte, tende a riproporre lo stesso schema.

Ma, mamme single, presto o tardi, si renderà conto che non siamo tutte uguali e che non tutte vogliamo "uno specchietto per le allodole", ma una relazione vera e che siamo anche dotate di autostima. Ed, ancora una volta, starà a noi mettere lo stop al crearsi di certe situazioni prima che certi comportamenti prendano il sopravvento e che, il sogno di un rapporto vero e maturo vada inesorabilmente alla deriva. Esatto, avete capito bene....non voglio dire che gli uomini siano tutti così, ma quelli che fanno così, esistono e, se ne incontriamo uno che ci interessa davvero, dobbiamo far si che, si renda conto che, una relazione, per essere vera ed appagante, deve basarsi su ben altri presupposti e, proprio per questo motivo, quando metterà in pratica il classico: "In amore vince chi fugge", fare una atto di forza estremo verso noi stesse......ed evitare di corrergli dietro.

Riusciremo nell'intento? Non lo so....ma, tentare non costa nulla. Intanto, se volete trovare tanti consigli utili, vi ricordo "Mamme Single...Come Ricominciare"!

Un abbraccio ed alla prossima.

Ariel

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: