Ieri sera, sono uscita a bere qualcosa con un'amica e, quando le ho chiesto come procedeva il rapporto con il suo lui, mi ha risposto :"Ariel, mi ama talmente tanto che ha preferito allontanarsi per paura!." Io, tra me e me ho pensato:
"Cavolo.....chissà se non l'amava!"
Bene, dovete sapere che questa, non è totalmente una leggenda metropolitana! In effetti, esistono uomini che hanno realmente paura di amare, ma succede perché sono stati molto scottati da un rapporto precedente (SOLITAMENTE, succede a seguito di un tradimento, esattamente come a noi donne)......altrimenti è una "bufala" in piena regola.
Volendo tralasciare la prima categoria, vorrei spendere due paroline per quelli che "ci marciano", riuscendo anche a convincere la controparte che stanno compiendo il sacrificio più grande della loro vita! Beh.....non stupitevi, mamme single, se a distanza di qualche giorno, incontrerete il vostro ex "a braccetto" di qualcuna che ama meno..... Detto questo, adesso vi faccio una domandona da un milione di dollari : "Chi è quella persona (uomo o donna che sia....dato che tutti siamo dotati di un cuore) che ha la fortuna di avere incontrato l'amore e, senza veri ostacoli, decide di lasciarlo.....per paura? Avete già risposto? Vi siete rese conto dell'assurdità della cosa?
Quando un uomo o una donna sono veramente innamorati, l'unica paura che hanno, è quella che accada l'esatto contrario, ossia : perdere l'amato. Quindi, la prossima volta che qualcuno oserà proporvi questo "alibi", non fatevi incantare, perché la paura (meglio conosciuta come "spauracchio dei legami") passa, automaticamente, (a parte il caso di un' effettiva esperienza dolorosa) e in un "batter d'occhio", lo sapete quando mamme single? QUANDO CI SI INNAMORA.
Un abbraccio