Inserisci l'argomento a tua scelta

Mamme Single: l'attrazione fisica vista da Lui

Care mamme single, partiamo dal presupposto che l'uomo è più "visivo" della donna e parliamo di attrazione fisica vista da Lui.

Diciamo pure che, mentre noi femminucce proviamo attrazione e tendiamo a "caricare" la cosa di molti significati, per i maschietti è più una cosa fine a se stessa...almeno inizialmente. Vuoi per un "istinto primordiale", vuoi per altre cose, il genere maschile

tende a fare partire la conoscienza, generalmente, da questa cosa. Bisogna anche dire, amiche mamme single, che la televisione, in ciò, non ci aiuta, perché la donna che 'piace' oggi "deve" avere le forme al posto giusto, ma essere magrolina......"deve" essere dolce, ma decisa......mamma, ma in carriera etc. Concorderete con me, che noi, comuni mortali, ci troviamo un pò in difficoltà di fronte ad una cosa del genere e, forse, non sempre all'altezza......e la cosa si complica, dovendo ricominciare tutto da capo.

Se adesso il modello è quello e gli ometti ne sono attratti.....non so fino a che punto si possano biasimare, il fatto che i programmi pullulano di figure femminili, cosidette perfette....al punto che, la cosa inizia ad influenzare anche noi......che pensiamo (per attrarre un uomo) di dovere avvicinarci a quel modello. E' vero anche che, i maschietti tendono a scindere l'attrazione dall'amore (cosa in cui noi siamo un pochino meno brave) e, dopo una fase iniziale, "mettono in gioco" altre cose e, quindi, la trasformazione dell' attrazione in amore....non è per niente una cosa automatica.

A volte, mamme single, capita addirttura che, alla fine, prediligano per una relazione, un tipo di donna che non si avvicina nemmeno minimamente al loro ideale, ma che li fa stare bene e con cui c'è una buona intesa (e il momento della verità, prima o poi arriva). L'altro giorno, parlavo con un mio amico e mi diceva che, dopo la separazione, era stato con molte donne, ma non riusciva più ad innamorarsi........o forse non voleva...... Lui, che tra l'altro è un uomo molto affascinante, dopo avere conosciuto meglio una donna, ha un calo di interesse, e, non andando oltre la fase dell'attrazione, per lui una compagnia vale l'altra....... Mi ha detto che è convinto che non proverà mai più quello che ha provato per sua moglie, che, anche se non era bellissima (come le attuali) aveva un "caratterino" che si distingueva, un'autostima pazzesca ed era molto interessante......lui, a dire il vero, ha usato il termine "intrigante".....

A parte il fatto, che mi è sorto spontaneo dirgli:"Perché non provi a tornare da lei?", ma a parte questo, vedete come molti uomini giudicano l'attrazione? Una cosa bella, a volte fine a se stessa......ma che poi DEVE lasciare il posto ad altri sentimenti e ad altre emozioni, per far si che si crei un vero rapporto!

Sapete mamme single? Forse, non siamo poi così diversi......probabilmente cambia il fatto che noi siamo un pò meno propense a dare all'attrazione fisica il valore che ha....mentre gli uomini accettano con più facilità il fatto che, a volte, resti tale e vada a finire nel nulla..... Ma la verità è che entrambi i sessi, quando cerchiamo un rapporto "vero e completo" siamo in grado di guardare oltre e di dare alle cose il peso che hanno.....perché, si, l'intesa fisica ha la sua importanza, ma senza la complicità, il rispetto, l'intesa emotiva....non si arriverà mai a scrivere la parola amore.

Un bacione a tutte. Ariel

 

Scarica Gratis il Report:

Un Amore Intelligente

 "Mamme Single...Come Ricominciare"

Manuale ricco di consigli pratico-strategici

utili per Ricominciare dopo una Separazione!!

Scopri di cosa si tratta.........

Mi Trovi Anche Qui: